Che cosa attira le api?

Che cosa attira le api?
Non usate un abbigliamento dai colori sgargianti, soprattutto se passate delle giornate in campagna: api e vespe – ma anche zanzare e moscerini – sono attratti soprattutto dall'arancione e dal giallo. ... Quando mangiate la frutta, dovete controllare se un'ape o una vespa sta cercando di banchettare col vostro cibo.
Che cosa attira le vespe?
Il verde, il cibo e il caldo creano un ambiente che attrae particolarmente le vespe. Chi vive in campagna può ritrovarsi da questi insetti le cui punture possono avere effetti anche gravi, soprattutto per i soggetti allergici.
Come allontanare le api dal cassonetto?
Oltre a ricordarsi di controllare in maniera costante i cassonetti degli avvolgibili, può essere utile installare una zanzariera alla finestra e avvalersi degli insetticidi. Per tenere alla larga i calabroni e le vespe (ma anche le api) si può fare affidamento sulle pastiglie di naftalina o di canfora.
Come tenere lontane le api dalla piscina?
Se volete tenere lontane vespe e api dalla piscina, utilizzate o le candele di citronella oppure il caffè: dovete bruciarlo all'interno di una candela vuota oppure in un tappo di ketchup e maionese. Quando il caffè inizia a bruciare, lasciatelo sul bordo della piscina: il suo effetto durerà per diverse ore.