Che requisiti bisogna avere per richiedere un mutuo?
Che requisiti bisogna avere per richiedere un mutuo?
I requisiti legali necessari per richiedere il mutuo sono:
- La cittadinanza italiana, o in alternativa nella Comunità Europea;
- La residenza o domicilio fiscale in Italia;
- Aver compiuto i 18 anni di età.
Quanti anni di mutuo si può chiedere?
fissare intorno ai 75 anni il limite massimo finanziabile anche se qualche società finanziaria si spinge in taluni casi anche fino agli 80 e più. Limite massimo 75 anni vuol dire che, ad esempio, per avere un mutuo di 20 anni bisognerà avere al momento della sottoscrizione al massimo 55 anni, e via discorrendo.
Qual è l’età massima per accedere al mutuo?
- L’età massima per accedere al mutuo, invece, è stabilita dalla banca in base al tipo di mutuo richiesto e alla sua durata: in generale, possiamo affermare che, alla fine dell’ammortamento del mutuo, è necessario non aver superato gli 80 anni di età.
Quali sono i requisiti richiesti per richiedere il mutuo?
- I requisiti legali necessari per richiedere il mutuo sono: La cittadinanza italiana, o in alternativa nella Comunità Europea; La residenza o domicilio fiscale in Italia; Aver compiuto i 18 anni di età.
Qual è il limite massimo per un mutuo di 20 anni?
- Ciò significa, ad esempio, che un mutuo di 20 anni non sarà concesso a chi all’atto della richiesta ha più di 55 anni, se il limite massimo è di 75 anni. Spread tassi mutuo. L’importo finanziato in percentuale al valore dell’immobile determina solitamente anche lo spread applicato dalla banca ai tassi per determinare la rata del mutuo.
Quale è l'importo massimo per un mutuo?
- Quale è l'importo massimo che può essere richiesto per un mutuo? | MutuiOnline.it. Normalmente le banche offrono mutui in cui l'importo massimo finanziabile è l'80 percento del valore di mercato del bene oggetto dell'ipoteca. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.