Chi bene fa bene riceve?
Chi bene fa bene riceve?
Lungo il cammino parlavano dei casi della loro vita, ed uno diceva: "Chi fa bene, riceve male, e chi fa male, riceve bene". L'altro gli rispose: "Non è giusto quello che tu dici, perché sempre è successo che chi fa bene, riceve bene, mentre chi fa male, riceve male".
Chi fa del bene riceve male?
La legge del tre Secondo questo principio se si fa del bene, si riceverà del bene tre volte tanto e viceversa se si fa del male si riceverà tre volte tanto il male procurato.
Chi fa il bene frasi?
“Fa' il bene e scordati, fa il male e pensaci.” “Fa molto più male il male, che bene il bene.” “Nessuno sceglie un male capendo che è un male, ma ne resta intrappolato se, per sbaglio, lo considera un bene rispetto a un male maggiore.” “Si può ben tollerare un mondo di demoni per amore di un angelo.”
Che cos'è il bene frasi?
Universalmente è ciò che da tutte le cose è desiderato [Latino: bonum]. “Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.” “Non fare del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine.” “Bisogna fare tutto il bene possibile, amare la libertà sopra ogni cosa e non tradire mai la verità.”
Perché fare del bene?
I momenti dedicati a far del bene consentono di acquisire maggiore fiducia, perché aiutare il prossimo ha un riflesso molto positivo sia sul nostro animo, sia sulla nostra autostima.
Com'è il detto fai del bene?
Far del bene dovrebbe essere un'azione talmente naturale che non bisognerebbe nemmeno ricordarsi di quando lo si è fatto. Allo stesso modo se viene compiuta un'azione cattiva sarebbe opportuno fare un'attenta riflessione, onde evitare di ripetersi nuovamente.
Quando più bene fai più male ricevi?
( LEGGETELA GRANDE VERITA' ) Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.