Come arredare una casa in stile vintage?
Come arredare una casa in stile vintage?
In camera da letto giocate sui dettagli, come tende, cuscini, stampe, quadri e specchi retrò. Ed in bagno conferite lo stile vintage attraverso la scelta delle mattonelle per pavimenti e rivestimenti.
Come abbinare mobili vintage?
“I colori neutri e pastello sono i migliori alleati quando si tratta di mixare arredi contemporanei e vintage, perché non hanno nessun richiamo a epoche storiche precise e sono in grado di dare risalto agli arredi. Se vuoi usare un colore saturo o scuro, la scelta va fatta in modo oculato.
Come lo stile vintage?
Il vintage è uno stile che riporta al passato e a epoche vissute. Questo stile evoca nostalgia ma anche un sentimento di conforto a volte per ricordi di tempi passati. È senz'altro uno stile originale: quando si arreda una casa si va alla ricerca di pezzi unici, trovati nei mercatini o nelle cantine della nonna.
Come abbinare una poltrona vintage?
Abbinare una credenza Credenze e mobili enfatizzano il look vintage di ogni poltrona di pelle. Un piccolo scrittoio retro è molto pratico e dona stile insieme alla poltrona e può essere anche utilizzato come seconda scrivania design se hai bisogno di più spazio per le tue cose.
Cosa mettere su una credenza?
Per andare sul sicuro, sopra la madia meglio un quadro bello, grande e più colorato oppure due di taglio quadrato uguali nelle dimensioni. Altra cosa il colore delle pareti, può intervenire almeno su una parete con strisce orizzontali o verticali o, perchè no, in diagonale e cambiare i quadri.
Come abbinare i mobili?
Bianco: semplicemente perfetto, con qualunque colore. Giallo: colore allegro e solare, sta molto bene con il legno. Rosso: è sempre meglio in piccole dosi per non appesantire l'ambiente, e accostato a colori neutri. Blu: perfetto con il bianco, il legno o il tortora, per un ambiente rilassante.
Come vestirsi per una serata vintage?
Abbina lo stile vintage con lo stile moderno. Un metodo facile per combinare gli stili, per esempio, è abbinare un top vintage a un paio di jeans attillati o a un paio di pantaloni moderni. Puoi aggiungere una gonna o un maglioncino per bilanciare il tuo look.
Cosa vuol dire mobile vintage?
E neanche contemporaneo in stile d'epoca. E soprattutto non vuol dire vecchio: un bel mobile vintage è un mobile collocabile in un passato prossimo o remoto ma non remotissimo: deve avere almeno vent'anni di vita ma essere comunque un pezzo del secolo scorso, altrimenti sconfineremmo nell'antiquariato.