Come devo curare l'herpes sul naso?

Sommario

Come devo curare l'herpes sul naso?

Come devo curare l'herpes sul naso?

L'herpes nasale viene contratto soprattutto con il passaggio diretto. I virus sono diluiti nel liquido sieroso delle vesciche e si espandono al momento della rottura. E' da evitare assolutamente il contatto diretto con portatori di herpes nasale in fase di acuzie.

Quali sono i sintomi dell'herpes nasale?

  • I sintomi che preavvisano la comparsa dell'herpes nasale sono: prurito, calore, tensione e gonfiore, localizzati nella zona in cui da lì a poco compariranno le vescicole. L'herpes nasale è una malattia cronica e rimane latente fino al momento delle acuzie.

Come eliminare l’herpes?

  • Cura l’alimentazione per eliminare l’herpes. Gli alimenti più indicati sono quelli ricchi di lisina, come legumi, pesce, pollame e verdure. Abbondate di verdure, ricche di vitamine in modo che la pelle possa guarire più in fretta. Salmone, noci e semi sono ricchi di acidi grassi essenziali che riparano i tessuti danneggiati.

Quali farmaci sono utilizzati per trattare l'herpes?

  • Tra i farmaci più comuni utilizzati per trattare l'herpes ci sono l'aciclovir (Zovirax), il famciclovir (Famvir) e il valaciclovir (Zelitrex). Segui le indicazioni fornite dal medico per il giusto dosaggio, al fine di ottenere il massimo effetto. Se la vescica è grave, il medico ti raccomanderà un farmaco più forte per combattere l'infezione.

Quali sono i cibi che stimolano l’herpes?

  • i cibi che contengono arginina, che stimola il virus dell’herpes: mandorle, arachidi, cioccolato e grano integrale; gli alimenti con sapore acido, soprattutto in fase acuta del virus: pompelmi e agrumi, pomodori hanno la facoltà di aggravare l’herpes. La naturopata ti consiglia

Post correlati: