In che mese nascono i tulipani?
In che mese nascono i tulipani?
La fioritura avviene in primavera, pertanto il periodo ideale per piantare i bulbi e l'autunno, da ottobre a dicembre. I bulbi vanno piantati all'aperto, proprio perché vanno esposti al freddo. La profondità con cui vanno messi nel terreno varia dai 10 ai 20 centimetri circa, a seconda delle specie.
Come raddrizzare i tulipani?
Considerando che il tulipano tenderà a crescere anche nell'acqua e specialmente a piegarsi verso il basso, sarebbe meglio fare un piccolo taglio trasversale dell'estremità del gambo di circa "1 cm", da eseguire ogni 2/3 giorni: precisamente, il taglietto dovrà essere effettuato nettamente, attraverso un paio di forbici ...
Quando piantare i tulipani?
- Quando piantare i tulipani: L’arrivo della primavera. Quando i germogli hanno raggiunto i 5 cm di lunghezza sarà il momento di togliere la copertura nera e spostare i vasi in una stanza lievemente più luminosa (luce indiretta) e calda (circa 13°C).
Qual è la storia del tulipano?
- Storia del tulipano. Anche se il tulipano è il simbolo dei Paesi Bassi, la sua origine è Persiana. Il nome deriva dal turco ‘tullband’, in riferimento ai turbanti di mussola che ricordano i fiori di tulipano fioriti. Venne importato in Europa per la prima volta, nel 1554, dal fiammingo Ogier Ghislain de Busbecq,...
Qual è la forzatura dei tulipani?
- La forzatura dei tulipani. Nel mese di dicembre, presso fioristi, vivai e anche supermercati, capita di vedere dei bei vasi con un gran numero di bulbi fioriti: il più classico è il giacinto, ma si trovano facilmente anche bucaneve, narcisi, crochi e tulipani.
Qual è la tonalità del tulipano rosso?
- La tonalità rosa esprime amore affettuoso, quella rossa dichiara amore vero e irresistibile, intenso quanto il colore del fiore. Infatti, nella tradizione persiana, il tulipano rosso era donato dall’innamorato alla sua amata.