Come conservare le verdure cotte in barattolo?
Come conservare le verdure cotte in barattolo?
La conservazione al naturale è la tecnica migliore per conservare le verdure. Come? Lavare accuratamente, tagliare e sistemare nei vasetti sterilizzati in caso di verdure crude e lavare, tagliare e fare bollire in acqua salata prima di riporre nei vasetti in caso di verdure cotte.
Come si pulisce la cicoria?
- Metti la cicoria, pulita e tagliata, nella pentola o nella pentola a pressione con dell'acqua e 1 cucchiaio da caffè di bicarbonato di sodio. Lessa la cicoria e quando diventa tenera, scolala, strizzala accuratamente per eliminare completamente il liquido di cottura e gustala addolcita come più ti piace. Consigli.
Come si fa la frittata di cicoria?
- Un modo pratico e veloce per gustare la cicoria e apprezzare le note al palato è la frittata di cicoria. Prima di tutto, si fanno rosolare le foglie più tenere assieme a un po' d' olio, un pizzico di sale e uno spicchio d'aglio (si può sostituire con la cipolla). Quando la cicoria è passita al punto giusto, si unisce all' uovo sbattuto in un ...
Come eliminare il sapore amaro della cicoria?
- Per ridurre il sapore amaro della cicoria, immergi la verdura pulita e lavata in acqua bollente salata a pentola scoperta e cuoci 5 minuti, giusto il tempo che l’acqua riprende il bollore. Scola la cicoria sbollentata e tuffala per 10 minuti in acqua e ghiaccio, quindi stendila su un canovaccio pulito ad asciugare.
Come puoi mangiare la cicoria lessata o bollita?
- La cicoria lessata o bollita puoi mangiarla condita a crudo o, se ti piace, puoi passarla in padella con olio e aglio e peperoncino o anche usarla come ingrediente base di molte ricette: minestre, polpette, zuppe, torte salate o per preparare squisite ricette tradizionali.