Quale modello F24 per pagare IMU?
Quale modello F24 per pagare IMU?
E' possibile pagare l'IMU con: - il modello ordinario F24 e Accise,; - il modello F24 semplificato dedicato al solo pagamento IMU. Le parti del modello F24 da compilare a cura del contribuente saranno le seguenti: - contribuente; - sezione IMU e altri tributi locali; - saldo finale.
Cosa significa la scritta El nel modulo F24?
All'interno della sezione “MOTIVO DEL PAGAMENTO” nella colonna “Sezione” il contribuente deve indicare il destinatario del versamento: “ER” (erario) o “RG” (regione) o “EL” (ente locale). ... Dopo la compilazione, il contribuente deve firmare l'apposito campo “FIRMA”.
Quale è il codice tributo per Imu?
3925 “3925” denominato “IMU – imposta municipale propria per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D – STATO”; “3930” denominato “IMU – imposta municipale propria per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D – INCREMENTO COMUNE”. AP
Cosa è il codice tributo 3918 modello F24?
- Codice tributo 3918 modello F24: cos’è, a cosa si riferisce e quando si usa? Il codice tributo 3918 si usa per il versamento dell’IMU tramite il modello F24 sugli altri fabbricati, ovvero per tutti gli immobili diversi dalla prima casa per i quali sorge l’obbligo di versamento dell’imposta.
Qual è il codice tributo 3918?
- Il codice tributo 3918 corrisponde all’IMU da pagare per le seconde, terze, quarte case, anche se si tratta di immobili locati.
Come inserire il codice tributo 3918 IMU?
- Codice tributo 3918 IMU come compilare il modello F24. La prima cosa da fare per poter inserire in maniera corretta tutte le informazioni richieste dal modello F24 per l’IMU è quella di individuare la sezione “ IMU e altri tributi locali ”.