Che cosa è l'amore vero?

Che cosa è l'amore vero?
L'amore vero è una inclinazione, un “attività” del pensiero che si traduce in un profondo e incondizionato interesse per la persona amata, in un desiderare spassionatamente la sua evoluzione e il suo benessere, qualsiasi cosa ciò comporti.
Cosa è l'amore frasi?
L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride. L'amore è come la luna, se non cresce, cala.
Che cosa è per te l'amore?
Per me l'amore è semplicità. È qualcosa che ci fa stare bene con noi stessi, che ci fornisce le risposte a tutte le nostre domande. ... Si può essere innamorati di ciò che si fa, di una persona, del proprio lavoro, del proprio animale speciale: puoi amare davvero tutto e tutti.
Che cosa si intende per amore platonico?
Amore platonico è un modo usuale di definire una forma di amore priva della dimensione passionale (romantica). ... Il filosofo, noto nell'ambiente dell'"Atene-bene" dell'epoca, teorizza la distinzione fra Afrodite terrestre e Afrodite celeste, amore nobile e volgare, amore per gli uomini e per le donne.
Come descrivere l'amore per una persona?
L'amore è bello, infinito, eterno, ma anche tanto doloroso, ti far star male, ti trafigge il cuore, come un pugnale scagliato più volte con tutta la forza che un uomo ha; ti fa morire e niente è più brutto che morire dentro di sè; ti fa rimembrare i ricordi di adesso e tutti i sogni di allora, ma non ti tradisce, ...