Come abbinare il blu in camera da letto?
Come abbinare il blu in camera da letto?
Una sfumatura di blu chiaro utilizzato su tutte le pareti, lasciando bianco il soffitto, può essere la risposta vincente per una camera accogliente. Il soffitto darà una percezione più chiara all'ambiente e una sensazione di spazio allargato, evitando che il colore blu prenda il sopravvento.
Come abbinare letto blu?
In camera da letto il color celeste si mostra come una tinta improntata al relax, decisamente moderna ed adatta a mobili e pavimento in legno scuro. Non manca poi di essere un'idea piacevole quella di abbinare biancheria da letto in tinta unita, bianca oppure con leggeri e soavi trame geometriche.
Come arredare la stanza in blu?
Con quali colori va d'accordo il blu?
- Tinteggiare con le idropitture.
- Usare gli smalti per dipingere.
- Decorare la parete con la velatura.
- Tinteggiare una parete con una decorazione geometrica.
- Dipingere una boiserie sul muro.
Come abbinare il blu in casa?
Un soggiorno dalle pareti blu notte, per esempio, risulta ampiamente valorizzato da mobili nei toni del giallo e complementi d'arredo giallo oro. Se vi piacciono i contrasti strong, il blu notte sta benissimo anche con il verde, l'arancione e il rosso.
Come abbinare il blu balena?
L'abbinamento "da manuale" è con colori caldi: rosso, giallo, arancio o marrone. Nulla vieta, però, in ambienti particolarmente caldi o soleggiati, di abbinarlo a colori freddi come il verde o il viola. Si accosta molto bene anche pareti sabbia o beige oltre, naturalmente, al bianco.
Quali colori vanno bene con l'azzurro?
Il colore azzurro è facilissimo da abbinare. Sta bene con tutti gli altri pastello, si accende con tocchi color zafferano e rosso, fa subito vacanza con il bianco. Certo anche con il nero funziona, ma forse è meglio per i mesi autunnali.