Quando hai dubbi frasi?

Sommario

Quando hai dubbi frasi?

Quando hai dubbi frasi?

“I nostri dubbi ci tradiscono, e impedendoci di affrontare la battaglia ci precludono sovente i dolci frutti della vittoria.” “Ogni alba ha i suoi dubbi.” “Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno.” “Basta una sola menzogna perché il dubbio travolga tutta una vita.”

Quando si insinua il dubbio?

Il dubbio cresce quando non ci sono le conferme al telefono, quando manca la memoria dei ricordi e degli anniversari. Il dubbio si insinua, quando ci sembra di non essere più al centro dell'attenzione di chi ci sta vicino. Tante sono le radici che fanno vacillare la fiducia.

Quando c'è il minimo dubbio non ci sono dubbi?

Un detto popolare recita: “Quando c'è il minimo dubbio, non ci sono dubbi”. Esiste sicuramente un fondo di verità in queste parole, perché a volte il dubbio ha proprio il valore di segnale, a indicarci che le scelte che stiamo facendo sono sbagliate, sono contrarie alla verità del nostro sentire.

Chi non ha dubbi frasi?

Chi non dubita di nulla è capace di tutto. Chi non dubita mai di niente non ha capito niente. Ci sono dubbi che vanno risolti, altri che non possono essere risolti, altri ancora che è meglio non risolvere. Dubito sempre di chi non dubita di niente.

Come combattere il dubbio?

Nel trattamento del dubbio patologico, l'errore terapeutico più comune è quello di cercare di aiutare il paziente a compiere la scelta che egli non sa compiere, fare dei ragionamenti più sensati dei suoi, che dimostrino l'infondatezza del dubbio e ne indichino la risposta.

Cosa fa il dubbio?

Il dubbio ci aiuta ad avere un senso del limite, a non considerarci né infallibili né onnipotenti. A essere uomini, con tutte le relative debolezze, anche se con le nostre forze. ... Quindi, coltivate i dubbi, ma cercate di scegliere sempre quelli che vi portano avanti, scansando le domande infinite.

Chi non dubita?

Chi non dubita di nulla è capace di tutto. Il dubbio fa maturare e progredire l'uomo, la certezza lo rende superbo.

Chi non ha dubbi non può trovare certezze?

Chi ha dubbi pensa, chi ha certezze sbaglia. ... Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l'ignoranza. (Vittorio Zucconi) Ci sono uomini che vivono di certezze e non hanno mai dubbi: quelli non vivono, esistono.

Post correlati: