Che cos'è il prestito con diritto di riscatto?

Sommario

Che cos'è il prestito con diritto di riscatto?

Che cos'è il prestito con diritto di riscatto?

nella compravendita, patto con il quale il venditore si riserva il diritto di riacquisire il bene venduto rimborsando all'acquirente il prezzo di acquisto e ogni altra spesa sostenuta; r.

Cos'è il controriscatto?

Il contro-riscatto Questa opzione è quella che solitamente viene utilizzata nel caso di passaggio da una squadra all'altra di un giocatore giovane promettente o acquistato all'estero e temporaneamente affidato ad un'altra squadra italiana, cercando di guadagnarci il più possibile.

Cosa significa a titolo definitivo?

Trasferimento a titolo definitivo: un calciatore viene ceduto, con accordo definitivo, ad una squadra che corrisponde un importo economico o il cartellino di uno o più suoi calciatori.

Cosa cambia tra obbligo e diritto di riscatto?

In linea teorica, il diritto di riscatto è uguale a quello che definiscono “obbligo”. ... Nel senso: se stipulo informalmente un obbligo di riscatto per un calciatore e poi vengo meno alla parole, l'acquirente non può rivalersi su di me.

Cosa significa Recompra?

La cessione di un giovane, con inserimento della cosiddetta clausola di recompra (o riacquisto nella traduzione italiana), permette comunque alla società di mantenere il controllo sul cartellino di un potenziale talento.

A cosa serve la clausola rescissoria nel calcio?

In ambito sportivo, in particolare calcistico, si parla di clausola di recesso (o clausola recessoria) per indicare la possibilità da parte di un atleta di recedere unilateralmente dal contratto con la propria società sportiva di appartenenza, dietro il pagamento di una determinata cifra.

Cosa è il prestito secco?

Termine mutuato dal mondo sportivo, e in particolare dal calciomercato, il prestito secco è quella formula che consente di godere per un tempo prestabilito delle prestazioni di un certo bene. Decorso quell'arco temporale, il bene avuto in prestito ritorna al proprietario.

Post correlati: