A cosa serve il Gestodiol?

Sommario

A cosa serve il Gestodiol?

A cosa serve il Gestodiol?

GESTODIOL è una pillola contraccettiva usata per prevenire il concepimento. Ogni compressa contiene piccole quantità di due diversi ormoni femminili, denominati etinilestradiolo e gestodene. I farmaci anticoncezionali come GESTODIOL che contengono due ormoni sono definiti pillole "combinate".

Quale pillola anticoncezionale fa dimagrire?

Dopo la riduzione ai minimi termini degli effetti collaterali per il basso dosaggio e la sicurezza d'uso nelle giovanissime ottenuta con la trifasica, ora arriva il ''Drospirenone'' una nuova sostanza ad azione progestinica con effetto anti-gonfiore, anti-peso e anti-ipertensione.

Quante donne assumono la pillola anticoncezionale?

Contraccezione, solo il 16 per cento delle italiane usa la pillola: “Come in Iraq” Sono passati 41 anni da quando la pillola contraccettiva è arrivata in Italia, eppure continua a essere poco amata e usata dalle donne italiane: solo il 16% infatti la adopera, preferendo invece coito interrotto e preservativo.

A cosa serve il farmaco etinilestradiolo?

L'Etinilestradiolo viene utilizzato come contraccettivo (anche di emergenza), nel trattameto dei sintomi vasomotori gravi associati alla menopausa (vampate, sudorazioni notturne), l'ipogonadismo femminile (produzione insufficiente di ormoni), nel cancro al seno e come terapia palliativa (allevia il dolore) in caso di ...

Cosa sono le Minipillole?

La minipillola è un contraccettivo orale a base di un ormone progestinico. Questo farmaco agisce addensando il muco della cervice uterina e alterando il rivestimento dell'utero (endometrio).

Post correlati: