Come cucinare con la cocotte in ghisa?

Sommario

Come cucinare con la cocotte in ghisa?

Come cucinare con la cocotte in ghisa?

Il procedimento è semplice, dopo aver scaldato lentamente a fuoco basso la cocotte (mi raccomando fuoco basso e pazienza, la pentola deve scaldarsi poco alla volta) mettere dentro le verdure e farle soffriggere per qualche minuto.

Come usare cocotte Le Creuset?

0:462:04Clip suggerito · 58 secondiLa cocotte di Les Creuset @ Util Casa - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa usare al posto della cocotte?

La ghisa, robusta Non c'è niente di meglio di una cocotte in ghisa per le cotture lente, a fuoco dolce : manzo alla bourguignon, stufato ecc. La ghisa ha il grande vantaggio di essere adatta a tutti i fuochi e al forno. Utilizzata per le griglie, le piastre, la ghisa è ideale per scottare la carne alla perfezione.

Come cucinare con la ghisa?

Cucinare nella ghisa richiede chiaramente cotture lunghe, non certamente cotture espresse, la ghisa va scaldata lentamente. Una volta calda si può lasciar andare a fuoco basso manterrà il calore accumulato. In particolare le cocotte di ghisa creano all'interno una cottura simile ad un forno.

Come pulire cocotte in ghisa?

Per pulire un prodotto STAUB, non utilizzare detergenti aggressivi né spugne abrasive. Per staccare facilmente eventuali residui, si consiglia di lasciare a bagno la cocotte con acqua calda e detersivo fino a che i residui si staccheranno dalla superficie.

Come pulire pentola Le Creuset?

Come pulire i prodotti Le Creuset se la pentola presenta residui di cibo particolarmente ostinati, riempila prima con acqua tiepida e sapone, lascia in ammollo per 15-20 minuti e poi procedi al lavaggio. non usare detergenti abrasivi o metallo, spugne abrasive o spazzole molto dure e rigide.

Come usare la Staub?

Utilizzo possibile su tutti i tipi di piani cottura superficie di cottura. Le pentole Staub possono essere utilizzate anche in forno (ad eccezione di quelle con manico in legno). Dopo la cottura, lasciare che la pentola si raffreddi a temperatura ambiente per almeno 15 minuti prima di introdurvi acqua fredda.

Post correlati: