Quanto dura la carta di soggiorno?

Sommario

Quanto dura la carta di soggiorno?

Quanto dura la carta di soggiorno?

cinque anni La Carta di soggiorno è a tempo indeterminato; La Carta di Soggiorno costituisce documento di identificazione personale per non oltre cinque anni dalla data del rilascio o del rinnovo.

Quali documenti servono per il rinnovo della carta di soggiorno?

I documenti necessari per il rinnovo sono:

  • Kit postale.
  • Marca da bollo.
  • Copia di tutte le pagine del passaporto.
  • Copia del permesso di soggiorno, della carta d'identità e del codice fiscale del richiedente.
  • Stato di famiglia e certificato di residenza.
  • Copia del mod Unificato Lav o Modello Q (per i lavoratori domestici)

Quanto costa per aggiornare la carta di soggiorno?

70,46 euro per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno con durata superiore a sei mesi e inferiore o pari ad un anno. 80,46 euro (a fronte dei 100 euro precedenti) per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno di durata superiore a un anno e inferiore o pari a due anni.

Cosa succede se non aggiorno il permesso di soggiorno illimitato?

La legge non prevede alcuna sanzione - men che meno la revoca del titolo - nel caso in cui il titolare non si sottoponga alla procedura di aggiornamento, utile solo ai fini dell'utilizzo dello stesso come documento di identificazione personale per non oltre 5 anni dalla data del rilascio (art. 17, D.P.R. n.

Come può essere richiesta la carta di soggiorno?

  • La Carta di soggiorno può essere richiesta dallo straniero titolare di un Permesso di soggiorno per un motivo che consente un numero indeterminato di rinnovi ( famiglia, lavoro subordinato a tempo indeterminato, lavoro autonomo, asilo politico, residenza elettiva, motivi religiosi, status apolidia ), regolarmente soggiornante in Italia da ...

Quando è richiesto il rinnovo del permesso di soggiorno?

  • Il rinnovo del permesso di soggiorno (per le tipologie cui è consentito) va richiesto alla Questura della provincia ove lo straniero effettivamente dimora 60 giorni prima della scadenza. Rif. normativi: D. Lgs 286/1998 e successive modificazioni (TUI - Testo Unico Immigrazione).

Quali sono le fotocopie della carta di soggiorno di lungo periodo ce?

  • fotocopia o estremi della Carta di Soggiorno/Permesso di Soggiorno di lungo periodo CE in caso di smarrimento o furto. aggiornamento delle fotografie qualora il Permesso di Lungo Periodo CE sia utilizzato come documento di identificazione personale, ogni 5 anni.

Post correlati: