Come si chiama l'abito da sera?
Come si chiama l'abito da sera?
Smoking, black-tie e abito da sera sono praticamente tutti nomi diversi per la stessa cosa, ma attenzione a non dall'indossare un semplice abito nero con un papillon: i vestiti non sono smoking.
Come sdrammatizzare un abito elegante?
Se l'abito ha le bretelle sottili indossiamolo sopra una maglia o una camicia. Il tocco che sdrammatizzerà definitivamente il vestito è il cardigan lungo, meglio se lasciato sbottonato affinchè abbia un'aria meno importante. Mai insieme alla giacca. Si sotto a un giubbino di jeans, un biker in pelle o un piumino.
Come scegliere il colore di un abito?
- Nella scelta del colore di un abito tenete poi a mente altri fattori importanti, quali il colore della pelle, dei capelli e degli occhi e, non ultima, la scelta di camicia, cravatta e accessori vari. La scelta del tessuto è legata al luogo, al clima e all’occasione in cui verrà indossato l’abito.
Quali sono i colori tradizionali dell’abito da uomo?
- I colori tradizionali dell’abito da uomo – quelli su cui, per intenderci, potete andare sul sicuro perché adatti a qualsiasi circostanza – sono il blu scuro, il nero e il grigio (grigio chiaro o antracite). Potete scegliere, invece, anche un abito marrone o verde per il fine settimana o le occasioni meno formali.
Qual è il capo di abbigliamento più elegante per un uomo?
- L’ABITO È sicuramente il capo di abbigliamento più elegante per un uomo, a patto che si sappia abbinarlo all’occasione o all’evento per cui si è chiamati a indossarlo. Gli elementi di un abito a cui dovete prestare attenzione sono il colore, il tessuto e, soprattutto, la linea (o taglio), di gran lunga il fattore più importante.