Come fare il bordeaux con i colori primari?

Sommario

Come fare il bordeaux con i colori primari?

Come fare il bordeaux con i colori primari?

La Borgogna o bordeaux che dir si voglia, è composta da una combinazione di rosso, blu e un pizzico di giallo. È importante prendere i colori puri senza tracce di altri colori, come il blu e non il verde-azzurro o il blu-grigiastro.

Che colori ci stanno con il bordeaux?

Un sicuro abbinamento con il colore bordeaux è quello che lo vede mescolarsi a palette chiare e delicate, colori come il bianco, il panna, il crema, il tortora, il beige, l'argento, il lilla e il tiffany. Questi, ben dosati, bilanciano la profondità del colore bordò e lo esaltano donando luminosità alle stanze.

Cosa sta bene con il vinaccia?

Se siete alla ricerca di qualcosa di più studiato, più glam ed elegante ecco cosa potreste fare: abbinare il borgogna a una tinta neutra come il grigio, o il color nudo, oppure a una tinta pastello come il celeste o il rosa (dal rosa naturale al cipria), o ancora, a una tonalità calda come il cammello.

Come si può abbinare il Bordeaux?

  • Il Bordeaux si può facilmente mixare in ogni capo di abbigliamento con altri colori, ma possiamo anche sceglierlo da solo, per look davvero glamour. Non si tratta di un colore vistoso come il Rosso o il Viola: il Bordeaux si colloca in quella terra di mezzo intellettuale in cui la sensualità può esprimersi grazie alla sua nuance così profonda.

Come si ottiene il colore bordeaux?

  • Il colore bordeaux nei diversi ambienti di casa: cucina, soggiorno, camera da letto, bagno, foto ed esempi con le varie tinte. Il bordeaux è un particolare tipo di colore che si ottiene da una miscela di tinte composto da marrone e viola , situazione che lo porta spesso ad essere considerato come una versione più scura del rosso .

Come realizzare una tempera Bordeaux?

  • Realizzare una tempera bordeaux è molto semplice. I colori base da cui partire sono due, il rosso e il blu. Unite in un piattino, una parte di ciascuno dei colori e mischiateli. Dosateli gradatamente, se aggiungete lentamente l'uno e l'altro, potrete osservare passo passo, la formazione della nuova cromatura.

Post correlati: