Come viene operata l'ernia addominale?

Sommario

Come viene operata l'ernia addominale?

Come viene operata l'ernia addominale?

La terapia delle ernie non è mai medica ma chirurgica. L'intervento standard avviene con incisione al di sopra della tumefazione visibile e riduzione dell'ernia in addome. Si esegue quindi una plastica della parete addominale con protesi (rete) in modo da evitare quanto più possibile recidive a distanza di tempo.

Come si opera un laparocele?

Solo in casi eccezionali, un laparocele di piccole dimensioni può essere trattato con altre forme di anestesia. La procedura tradizionale utilizza la stessa cicatrice come via di accesso chirurgico: attraverso questa incisione si isolano il sacco peritoneale e la porta del laparocele.

Quando operare ernia Crurale?

L'unica possibilità di trattamento definitivo di un'ernia inguinale o crurale è un intervento chirurgico per reintrodurre eventuali visceri erniati in addome. L'intervento chirurgico è sconsigliato: in presenza di altre malattie; di fronte ad un'ernia iniziale poco sintomatica.

Che cos'è l'ernia di Spigelio?

L'ernia rara di Spigelio è un'ernia che si forma nell'addome, in alto rispetto alla regione inguinale, là dove i muscoli larghi dell'addome incrociano i muscoli retti (al centro), e il paziente avverte qualcosa, anche se non un'evidente protuberanza, in uno spazio compreso tra l'ombelico e la spina iliaca antero- ...

Che tipi di ernia ci sono?

Le ernie assumono il nome dalla porta erniaria attraverso la quale si fanno strada:

  • Ernia inguinale. Si forma in regione inguinale. ...
  • Ernia crurale. Si forma in regione crurale ed è la seconda in ordine di frequenza. ...
  • Ernia ombelicale. ...
  • Ernia epigastrica. ...
  • Ernia semilunare. ...
  • Ernia otturatoria. ...
  • Ernia lombare.

Quanto tempo dura l'intervento di laparocele?

Durata dell'intervento Sia l'intervento in laparoscopia che quello in laparotomia vengono eseguiti in anestesia generale, con una durata dell'operazione compresa tra le 2 e le 3 ore.

Come si forma l’ernia di Spigelio?

  • L’ernia di Spigelio forma attraverso l’aponeurosi Spigelio. Questo è uno strato di muscoli addominali che si trova tra il bordo laterale del muscolo retto e le semilunaris Linea. Un’ernia Spigelio non trattata può causare complicazioni. Per questo è importante per ricevere un trattamento medico pronto.

Quali sono i sintomi di un’ernia?

  • I sintomi di un’ernia Spigelio variano da persona a persona e variano da lieve a grave. Un segno comune di questo ernia è un nodulo o rigonfiamento sotto o al lato del tasto di pancia. Il nodulo può sentire morbida al tatto. Un altro sintomo è costante o intermittente dolore addominale.

Cosa fare se l’ernia provoca fastidio?

  • Se invece l’ernia provoca qualche fastidio è opportuno adottare alcune cautele, come ad esempio evitare sforzi che impegnano molto la muscolatura addominale e utilizzare un indumento elastico contenitivo. È necessario astenersi dall’attività fisica se l’ernia provoca dolore».

Qual è l’intervento chirurgico di ernia riparazione?

  • intervento chirurgico di ernia riparazione è l’unico modo per curare un’ernia Spigelio. La decisione di avere un intervento chirurgico si basa sulla dimensione dell’ernia e se l’esperienza del dolore. Se si sceglie la chirurgia, un chirurgo può eseguire un ripristino di maglia aperta facendo un’incisione nell’addome vicino alla ernia.

Post correlati: