Come spellare i pomodori con microonde?

Sommario

Come spellare i pomodori con microonde?

Come spellare i pomodori con microonde?

Con l'aiuto di un coltellino, praticate una piccola incisione, a forma di croce sulla parte superiore di ogni pomodoro. Sistemate i pomodori sul vassoio del vostro microonde, con il taglio rivolto verso l'alto. Azionate il microonde per 1 minuto a 650 watt. Se il pomodoro è piccolo, diminuite il tempo di cottura.

Come spellare pomodori ciliegini?

Lavate i pomodori e tagliate la parte superiore, quella del picciolo. Tuffate i pomodori i acqua bollente e teneteveli fino a quando non vedrete la buccia che comincia a spaccarsi (1-2 minuti circa). Mettete i pomodori in acqua fredda a raffreddare per non scottarvi le dita.

Come si toglie la pelle ai pomodori?

Come spellare i pomodori?

  1. Per il primo step, è necessario armarsi di un coltello ed eliminare il picciolo verde, avendo cura di incidere leggermente la parte superiore del pomodoro con una croce.
  2. A questo punto, tuffateli in acqua bollente per un massimo di 20 secondi.

Come sbucciare i ciliegini?

0:353:26Clip suggerito · 41 secondiSpellare il Pomodorino Ciliegino in 2 secondi - peel the tomato in 2 ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come Pelare i pomodori congelati?

Una volta che li tiriamo fuori dal freezer, è bene lasciarli per qualche minuto sotto l'acqua bollente affinché perdano la loro pellicina e poi ripassarli in pentola per una zuppa, una ricca minestra o per un sughetto semplice semplice (sapete che i pomodori del Sud hanno proprietà anti-tumorali?).

Perché togliere la buccia ai pomodori?

Il vantaggio di spellare il pomodoro ed eliminarne i semi si ha nel momento in cui bisogna preparare della conserva o passata, per evitare che bucce e semi intasino il passaverdure.

Post correlati: