Come introdurre il pomodoro svezzamento?

Sommario

Come introdurre il pomodoro svezzamento?

Come introdurre il pomodoro svezzamento?

Potete cominciare a metterlo a sbollentare nel brodo della minestrina, togliendolo prima di servire, e passare un po' alla volta ad aggiungerne un cucchiaio nella pappa - cotto, privato dei semi e della buccia, fino ad arrivare, un poco alla volta, ai veri e propri sughetti per le pastine e alle 'pappe al pomodoro', ...

Che pomodoro dare ai neonati?

Tanto per cominciare è preferibile proporre al bimbo il pomodoro fresco, cotto, privato della pelle e dei semi che potrebbero non essere semplici da masticare e digerire.

Come dare l'uovo per la prima volta ad un neonato?

In generale bisogna sempre cuocere l'uovo prima di proporlo al bambino. L'approccio deve essere graduale: all'inizio si farà assaggiare solo un po' di tuorlo, mischiandolo nella pappa; successivamente, sicuri che il bimbo non manifesti reazioni allergiche, si potrà aumentare la dose arrivando a un tuorlo intero.

Come sostituire la salsa di pomodoro?

Peperoni rossi I peperoni rossi, freschi o arrostiti, possono essere un ottimo sostituto dei pomodori. Hanno lo stesso colore rosso brillante e un sapore dolce, simile al pomodoro. Potete usarli nelle stesse proporzioni dei pomodori freschi nella maggior parte delle ricette.

Quando si può dare l'uovo ai bambini?

Un bambino le può mangiare anche 2-3 volte a settimana, tenendo conto, però, che '2-3 volte' non significa sempre '2-3 uova': a 6 mesi di età, infatti, la quantità ideale è di mezzo uovo, l'uovo intero si dovrebbe dare solo dopo i 2 anni, per la ormai ben nota ragione di non eccedere con l'apporto di proteine.

Quando iniziare a dare la pastina?

Dopo i sei mesi si può cominciare ad usare la pastina al posto del semolino ed è bene aumentare la varietà di verdure da far assaggiare al bambino. E' bene anche cominciare ad usare i legumi (piselli, fagioli, lenticchie, ceci), all'inizio in piccole quantità e poi liberamente.

Post correlati: