Come togliere i condilomi anali?
Sommario
- Come togliere i condilomi anali?
- Come si presentano le verruche anali?
- Chi opera i condilomi?
- Come sapere se l'uomo ha l HPV?
- Quali sono i condilomi acuminati?
- Quali sono i sintomi dei condilomi?
- Come avviene la trasmissione dei condilomi?
- Quando il condiloma acuminato crea dolore nella sede genitale?
Come togliere i condilomi anali?
Purtroppo non esiste una cura definitiva per i condilomi anali....Le attuali opzioni terapeutiche specialistiche per i condilomi anali includono:
- – l'applicazione di acido tricloroacetico (TCA) all'80-90%
- – la crioterapia con azoto liquido.
- – la chirurgia/elettrochirurgia.
Come si presentano le verruche anali?
I condilomi anali, detti anche verruche anali o condilomi acuminati, sono lesioni tumorali benigne provocate dal virus HPV. Queste lesioni possono comparire sia nella zona perianale, all'interno dell'ano, sia nell'area genitale. Inizialmente i condilomi si presentano come piccole macchie rosate percepibili al tatto.
Chi opera i condilomi?
Tutti gli interventi di Asportazione Condilomi Genitali sono eseguiti in ambulatorio ed è possibile prenotarli tutte le settimane con tempi di attesa ridotti. Si occupa di Asportazione Condilomi Genitali il Dott. Brotza Davide, Medico Chirurgo Specialista in Urologia – Urologo ed Andrologo.
Come sapere se l'uomo ha l HPV?
Esiste un test diagnostico per capire se un uomo è affetto da HPV ? La risposta è semplice: no, non esiste. Non è disponibile alcun esame del sangue che possa riscontrare il virus. L'unico modo per riconoscere il virus è quello di andare a dimostrare la presenza del DNA virale all'interno di cellule umane infettate.
Quali sono i condilomi acuminati?
- Condilomi acuminati e papillomavirus (HPV) I condilomi acuminati (“creste di gallo”, “verruche genitali”) sono causati da virus, chiamati “virus del papilloma umano (HPV)”, che si trasmettono tramite i rapporti sessuali. Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, ...
Quali sono i sintomi dei condilomi?
- Sintomi. I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe).
Come avviene la trasmissione dei condilomi?
- I condilomi sono estremamente contagiosi e la trasmissione avviene generalmente per via sessuale nel corso dei rapporti penetrativi, oro-genitali, oro-anali o in seguito al semplice contatto tra le mucose o la pelle dell’area ano-genitale.
Quando il condiloma acuminato crea dolore nella sede genitale?
- In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio, bruciore e dolore nella sede genitale, è raccomandato un trattamento mirato, farmacologico o chirurgico (nei casi più gravi).