Cosa studiare per fare il farmacista?

Sommario

Cosa studiare per fare il farmacista?

Cosa studiare per fare il farmacista?

Per diventare farmacista bisogna conseguire la laurea magistrale in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Entrambi i Corsi di laurea sono a ciclo unico, durano 5 anni e prevedono un periodo di 6 mesi di tirocinio professionale presso una farmacia aperta la pubblico o una farmacia ospedaliera.

Quanti anni ci vogliono per la laurea in farmacia?

Il corso di studi per la Laurea in Chimica e Farmacia dura cinque anni, quello per la Laurea in Farmacia quattro anni, quello per il Diploma in Farmacia quattro anni”.

Cosa fa il magazziniere di una farmacia?

La commessa/o magazziniera/e di farmacia è una collaboratrice, non è una farmacista, ma una figura professionale di supporto. Svolge attività di vendita di prodotti che non richiedono ricetta medica, quindi per esempio vari tipi di integratori oppure prodotti cosmetici.

Cosa studia uno studente in farmacia?

  • Ma cosa studia esattamente uno studente iscritto in Farmacia? L’elenco delle materie è ampio: si va dall’anatomia umana alla fisica, dalla chimica (generale, organica ed analitica: solo per citarne alcune) alla biologia animale e vegetale, passando per la botanica farmaceutica, la fisiologia, la biochimica e la microbiologia.

Qual è il corso di laurea in farmacia?

  • Il corso di laurea in Farmacia fornisce le competenze scientifico-professionali necessarie alla dispensazione, distribuzione, gestione e conservazione dei farmaci e permette quindi di operare nelle farmacie, nonché di svolgere attività di consiglio sul farmaco e di informazione ed educazione sanitaria.

Come si può diventare farmacista?

  • In questa sezione viene brevemente descritto il percorso da seguire per poter diventare farmacista. Esistono due corsi di laurea che permettono di accedere all’esame di stato abilitante alla professione: Farmaciae Chimica e tecnologia farmaceutiche(CTF).

Post correlati: