Come usare broccolo?
Come usare broccolo?
I broccoli si sposano bene con diverse verdure: patate, carote, cavolfiori, zucchine, fagiolini. Se vi piacciono i contorni ricchi provate a crearne uno a base di verdure miste, quindi bollite gli ortaggi che preferite e condite con olio d'oliva, sale e una spolverata di zenzero e noci in granella.
Come si mangiano i broccoli crudi?
Per esempio i broccoli crudi si possono marinare nel succo di arance per renderli più leggeri e avere un'insalata molto variegata. Certo anche i broccoli cotti non fanno male: una lieve cottura ne aumenta le proprietà antiossidanti e i folati, dopo la cottura, vengono assorbiti meglio dall'organismo.
Cosa succede se mangi i broccoli crudi?
I broccoli crudi contengono un enzima prezioso per il fegato, la myrosinase, che si perde nell'acqua di cottura. Meglio qualche minuto di cottura a vapore se proprio crudi non vi garbano.
Come cucinare i broccoli?
- Come cucinare i broccoli. I broccoli sono considerati una vera e propria verdura salutare, capace di aiutare le nostre difese immunitarie grazie ai suoi tanti fitonutrienti. Diversi studi hanno dimostrato come i broccoli riescano a prevenire cancro, cataratta, malattie cardiache e a disintossicare e purificare le cellule.
Come fare i broccoli con la pasta?
- Broccoli con la pasta. La ricetta più conosciuta con i broccoli è sicuramente quella della pasta. Pulite e tagliare i broccoli e fateli cuocere in abbondante acqua salata per pochissimi minuti. Sollevateli dall'acqua e trasferiteli in padella per soffriggerli con aglio, olio e peperoncino.
Come preparare i broccoli al forno?
- Preparare i broccoli al forno è molto facile: lessate le cime in acqua abbondante salata, per una decina di minuti, e scolateli accuratamente. Prendete una teglia, spennellatela con un po’ di olio extravergine d’oliva, oppure del burro a tocchetti, create un velo con il pangrattato e aggiungete i broccoli.
Quanto tempo vorranno i broccoli?
- Ci vorranno circa 20-30 minuti. La ricetta più conosciuta con i broccoli è sicuramente quella della pasta. Pulite e tagliare i broccoli e fateli cuocere in abbondante acqua salata per pochissimi minuti. Sollevateli dall'acqua e trasferiteli in padella per soffriggerli con aglio, olio e peperoncino.