Cosa sono le buste verdi?
Cosa sono le buste verdi?
La notifica della busta verde con richiesta di ritiro della raccomandata in giacenza (quando il destinatario non è in casa) non è mai una notizia piacevole. Si tratta di raccomandata per atti giudiziari: parliamo quindi di multe o tasse non pagate.
Dove acquistare buste atti giudiziari?
Per acquistare i nuovi modelli 23L e le buste occorre compilare il "Modulo Vendita e Stampati (Assicurate, Atto Giudiziario e Assicurata)", disponibile al'indirizzo https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/modulistica-per-numerose-operazioni-presso-uffici-postali.html, nella sezione DOCUMENTAZIONE.
Che colore è la busta della multa?
L'avviso di giacenza infatti è di colore bianco se riguarda una notifica di mancata consegna per lo più di documentazioni; invece è di colore verde se contiene al proprio interno multe o atti giudiziari provenienti dal Tribunale o notificati da soggetti privati come un avvocato.
Come compilare nuova busta notifica atti giudiziari?
Come noto per la notifica di un Atto Giudiziario è necessario un plico costituito da una busta (busta AG) di colore verde contenente copia dell'atto da notificare, e dal relativo avviso di ricevimento (modello 23L o cartolina), anch'esso dicolore verde.
Come acquistare stampati Poste Italiane?
I singoli moduli e stampati o una o più confezioni di moduli e stampati possono essere acquistati e ritirati in un ufficio postale. E' possibile anche ordinare, con pagamento anticipato presso l'ufficio postale, più confezioni di moduli e stampati richiedendo il recapito del materiale in ufficio.
Come si spedisce un atto giudiziario?
Recati in ufficio postale o presso i centri di impostazione Puoi spedire l'Atto Giudiziario presso gli Uffici Postali e i centri di impostazione abilitati. In alternativa, per la spedizione presso i Centri di Impostazione puoi utilizzare la bolgetta, consegnandola presso gli Uffici Postali.