Quante gocce di Tachipirina si danno a un bambino di un anno?
Quante gocce di Tachipirina si danno a un bambino di un anno?
Bambini di peso compreso tra 3,2 e 6 kg (approssimativamente tra la nascita ed i 6 mesi): 14-20 gocce alla volta (corrispondenti rispettivamente a 43,4 e 62 mg di paracetamolo), da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno.
Cosa significa gocce orali soluzione?
La somministrazione orale (anche detta per via orale o per os) è una via di somministrazione di una sostanza e indica che un farmaco deve essere somministrato per bocca. Spesso i medici per indicare questa via di somministrazione sono soliti abbreviare PO sulle ricette e prescrizioni mediche.
Come si danno le gocce di tachipirina?
La confezione di Tachipirina gocce orali è dotata di un tappo antimanomissione. Capovolgere il flacone e versare il numero di gocce corrispondenti al dosaggio da impiegare in 25-50 mL di acqua, e far bere al bambino.
Qual è il dosaggio della Tachipirina?
- Dose e Intervallo tra le somministrazioni. Il dosaggio della tachipirina per via orale è pari a circa 10-15 mg/kg. Il formato tachipirina gocce 100 mg/ ml è quindi adatto dai 3,2 ai 11 Kg laddove ogni goccia contiene 4 mg di paracetamolo: Dai 7,2 Kg in poi risulta abbastanza pratico anche lo sciroppo di tachipirina.
Come si usa la Tachipirina al bambino?
- La tachipirina si trova in commercio in formulazioni e dosaggi differenti. Quando si decide di somministrare la tachipirina al bambino, su consiglio del pediatra, bisogna prestare molta attenzione e attenersi alla corretta posologia del farmaco. Le formulazioni più indicate per i bambini sono la tachipirina sciroppo o in bustine effervescenti.
Quali sono le gocce orali di Tachipirina?
- Una goccia di Tachipirina gocce orali corrisponde a 2,7 mg. Bambini di peso compreso tra 3,2 e 6 kg (approssimativamente tra la nascita ed i 6 mesi): 16-23 gtt alla volta (corrispondenti rispettivamente a 43,2 e 62,1 mg di paracetamolo), da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno.