In che periodo si pota il rosmarino?

Sommario

In che periodo si pota il rosmarino?

In che periodo si pota il rosmarino?

Il momento migliore per potare è quando le gemme fogliari emergono in primavera. Anche se si potrebbe essere tentati di potare in precedenza, è meglio aspettare fino a vedere un po 'di verde prima di rimuovere le punte dei rami morti e fiori vecchi.

Come riprendere una pianta di rosmarino secco?

Vediamo quindi come recuperare il rosmarino secco, sempre che non sia troppo tardi.

  1. 1 Verifica che il rosmarino non sia morto.
  2. 2 Spostalo.
  3. 3 Controlla il terreno.
  4. 4 Concima (ma non troppo)
  5. 5 Innaffia solo quando serve.
  6. 6 Verifica che non ci siano parassiti.
  7. 7 Dai spazio al tuo rosmarino!
  8. 8 Contattaci.

Come si fanno le talee del rosmarino?

Piantare il Rosmarino. Procurati una talea di rosmarino. Il rosmarino cresce più facilmente da un taglio, piuttosto che dai semi. Recati al vivaio e procurati un taglio o, meglio ancora, trova una pianta di rosmarino che ti piace e taglia alcuni rametti da 10 cm per propagarlo.

Come tagliare i rami di rosmarino?

Tagliare con estrema delicatezza i rametti con una lunghezza di 7-8 centimetri, partendo dalle punte degli steli; farlo in modo che ogni ramo abbia ancora gli aghi sulla quota residua dopo la raccolta del rametto. Tagliare i rametti in maniera uniforme per mantenere la forma originale della pianta.

Perché mi muore la salvia in piena terra?

La salvia va annaffiata con moderazione, senza dunque far formare ristagni idrici, che sono la principale causa della sua morte. Per garantire una fioritura abbondante, bisogna essere in grado di capire quando è il caso di bagnarla: basta accertarsi che la terra sia completamente asciutta.

Post correlati: