Che lavoro posso fare con Ingegneria Aerospaziale?

Sommario

Che lavoro posso fare con Ingegneria Aerospaziale?

Che lavoro posso fare con Ingegneria Aerospaziale?

I possibili sbocchi professionali del laureato in Ingegneria Aerospaziale sono tipicamente: nelle industrie costruttrici di velivoli e di propulsori, di veicoli spaziali e di loro componenti, in particolare nei settori tecnologico e produttivo; in aziende o società che operano nell'indotto aerospaziale; in aziende ...

Dove si studia Ingegneria Aerospaziale?

Le migliori lauree in Ingegneria Aerospaziale

  • Politecnico di Milano - Polimi: Ingegneria Aerospaziale.
  • Politecnico di Torino - Polito: Ingegneria Aerospaziale.
  • Università La Sapienza di Roma: Corsi di Ingegneria Aerospaziale.
  • Università di Padova - UnuPd: Aerospace Engineering.

Quanti anni dura Ingegneria Aerospaziale?

DESCRIZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO Il corso di studio prevede 18 esami obbligatori più la prova finale, distribuiti in 3 anni di corso, ed è organizzato in un unico percorso con tre esami a scelta.

Quanti esami sono in una triennale?

180 CFU per le lauree triennali (3 anni); 120 CFU per le lauree magistrali (2 anni); 300 CFU per le lauree magistrali a ciclo unico di CFU per le lauree magistrali a ciclo unico di 6 anni.

Quali sono le facoltà di ingegneria aerospaziale?

  • Considerando quindi le 20 migliori facoltà di Ingegneria Aerospaziale a livello internazionale, abbiamo un primato di Stati Uniti e Cina, rispettivamente con 8 e 7 atenei. Medaglia di bronzo per l’ Italia, che con i suoi 2 atenei occupa il terzo posto della top 20.

Quanto costa un ingegnere aerospaziale?

  • La retribuzione di un Ingegnere Aerospaziale può partire da uno stipendio minimo di 26.500 € lordi all'anno, mentre lo stipendio massimo può superare i 120.000 € lordi all'anno. Lo stipendio medio complessivo include salario base e bonus.

Quali sono i record italiani per il settore aerospaziale?

  • Tra i record assoluti, c’è quello che riguarda il settore aerospaziale. In questa disciplina l’Italia ha 2 Università tra i primi 20 atenei al mondo: la Federico II di Napoli e la Sapienza di Roma.

Post correlati: