Come si chiama il busto di una statua?
Come si chiama il busto di una statua?
- 1. (artist.) [statua che rappresenta di una persona soltanto la testa, le spalle e la parte alta del petto: scolpire un m.] ≈ ‖ busto, erma.
Come sono fatti i busti?
Composto di due aste montanti in alluminio anticorodal, una anteriore ed una posteriore con presa di bacino, ascellari, placche di compressione, di materiale sintetico indeformabile ad alta rigidità: apribile anteriormente, posteriormente articolato con cerniere in acciaio inox.
Che cosa sono le erme?
Nell'uso moderno, qualsiasi scultura su pilastro, rappresentante una testa umana e soltanto parte del busto.
Come portare il busto?
0:004:46Clip suggerito · 59 secondiTUTORIAL come indossare correttamente un busto - YouTubeYouTube
Come fare a prendere le misure del busto?
Per prendere queste misure basta far passare il metro da sarta intorno al corpo esattamente all'altezza indicata nella scheda tecnica del manichino. Far passare il metro intorno alla parte alta del busto passando appena sotto le ascelle e sopra il seno, senza stringere esageratamente.
Come misurare il busto senza metro?
Molto utilizzato è il palmo della mano, oppure la cosiddetta 'spanna', ovvero la distanza tra la punta del pollice e l'estremità del mignolo, che si aggira sui venti centimetri. Per le distanze maggiori potrete servirvi dell'avambraccio, calcolato dal gomito fino alla punta del nostro indice.
Cosa significa erme Croci?
Le erme (in greco antico: ἑρμαῖ) erano delle piccole colonne di sezione quadrangolare, di altezza variabile tra 1 e 1,5 m, sormontate da una testa scolpita a tutto tondo, che, nell'antica Grecia (principalmente in Attica), raffiguravano Ermes (da cui il nome); usate a partire dalla fine dell'età arcaica (ultimo quarto ...