Come funziona l'installazione di Eolo?
Come funziona l'installazione di Eolo?
Inviamo il segnale radio dai nostri ripetitori a una piccola antenna wireless, che sarà installata a casa tua da un tecnico autorizzato EOLO. ... Il tecnico installa l''antenna in un punto senza ostacoli e posa il cavo di rete, a cui sarà possibile collegare un router per la connessione dei dispositivi, via Wi-Fi o LAN.
Quanto costa l'installazione di Eolo?
Il costo è di 73,20€ iva inclusa.
Dove si attacca Eolo?
collegare alla porta "WAN" di EOLO Box il cavo proveniente dalla porta ethernet dell'alimentatore; dell'antenna (IDU); collegare un cavo ethernet dalla porta "LAN1" di EOLO Box alla porta WAN del proprio router (o direttamente al PC); collegare l'apparato telefonico alla porta "PHONE" di EOLO Box.
Come fare per avere Eolo?
Come attivare il servizio Direttamente sul sito Eolo, è possibile verificare la copertura del segnale semplicemente inserendo il proprio indirizzo e specificando se si ha o meno una linea telefonica attiva. Superato questo step, si potrà procedere alla richiesta di installazione vera e propria.
Come passare da 5ghz a 2.4 GHz EOLO?
Connessione alla rete a 2,4 GHz
- Sblocca il tuo dispositivo e apri Impostazioni.
- Tocca Wi-Fi nella parte superiore dell'elenco delle opzioni di impostazione.
- Attiva il Wi-Fi toccando l'interruttore accanto a Wi-Fi nella parte superiore. ...
- Seleziona una rete Wi-Fi a 2,4 GHz. ...
- Se richiesto, immetti la password di rete.
Quale cavo Ethernet per EOLO?
Il cavo ethernet di EOLO è un cavo di 20mt che serve sia per collegare i vari dispositivi all'antenna adibita a ricevere il segnale della rete EOLO, sia per la loro alimentazione.
Quanto tempo ci vuole per attivare Eolo?
L'installazione STANDARD, include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.