Cosa successe a Cefalonia?

Sommario

Cosa successe a Cefalonia?

Cosa successe a Cefalonia?

L'eccidio di Cefalonia fu un crimine di guerra compiuto da reparti dell'esercito tedesco a danno dei soldati italiani presenti su quelle isole alla data dell'8 settembre 1943, giorno in cui fu annunciato l'armistizio di Cassibile che sanciva la cessazione delle ostilità tra l'Italia e gli anglo-americani.

Quanti aeroporti ci sono a Cefalonia?

L'aeroporto di Cefalonia Anna Pollatou (Codice IATA: EFL), è l'aeroporto che serve questa meravigliosa isola greca.

In che nazione si trova l'isola di Cefalonia?

Grecia ionica Si trova proprio di fronte al Golfo di Corinto e a 30 km dalla costa occidentale del Peloponneso. I 254 km di costa sono molto frastagliati, intervallati da diversi golfi e piccole insenature che ospitano meravigliose spiagge di sabbia bianchissima. Cefalonia è tra le isole delle Grecia ionica la più montuosa.

Dove si trova l'aeroporto a Cefalonia?

Europa Aeroporto di Cefalonia “Anna Pollatou”/Continente

Come si chiama l'aeroporto di Cefalonia?

aeroporto internazionale di Argostoli L'aeroporto internazionale di Argostoli (EFL), o aeroporto di Cefalonia, si trova lungo la costa sudoccidentale dell'isola più grande dell'arcipelago delle Ionie, a soli 8 chilometri dal capoluogo dell'isola e vicino ai villaggi turistici di Keramies, Metaxata, Monoampeles e Sarlata.

Quanto è grande l'isola di Cefalonia?

786,6 km² Cefalonia/Area

Qual è la vera storia dell'Eccidio di Cefalonia?

  • Dopo l'8 settembre 1943 il presidio tedesco dell'isola intimò all'Acqui di arrendersi. Il comandante non solo rifiutò la resa, ma il 14 la intimò ai tedeschi. ... La vera storia dell’eccidio di Cefalonia: quello che gli italiani non hanno mai saputo sulla tragica fine della Divisione Acqui.

Quali sono i prigionieri di Cefalonia?

  • A Cefalonia restarono sull'isola fino al 1944 circa 1.300 prigionieri del presidio italiano. Pertanto, i prigionieri fatti a Cefalonia dai tedeschi sarebbero circa 5000. Questo dato è confermato dai documenti tedeschi, anche se il numero dei prigionieri, secondo altri documenti tedeschi, potrebbero essere di circa 4.000.

Qual è la Divisione Acqui a Cefalonia?

  • La Divisione "Acqui" a Cefalonia settembre 1943 Rochat G., Venturi M. (a cura di) 1993 Milano Mursia La divisione Acqui a Cefalonia e Corfu: settembre 1943-novembre 1944

Post correlati: