Come funziona il servizio Civis?
Come funziona il servizio Civis?
Civis offre due tipi di servizi:
- Assistenza sulle comunicazioni di irregolarità fiscale ricevute dall'utente; tramite Civis, in questo caso, è possibile chiedere all'Agenzia delle Entrate, dei chiarimenti, in merito alle irregolarità riscontrate. ...
- Assistenza per controllo formale del 730 o Unico.
Come si accede al servizio Civis?
Per accedere al canale di assistenza Civis è necessario essere registrati ai servizi telematici. Il servizio Civis fornisce assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e le cartelle di pagamento (artt. 36 bis del Dpr n. 600/73 e 54 bis del Dpr n.
Come confermare un credito su Civis?
Nota: la conferma può essere effettuata tramite il canale di assistenza on-line Civis, i centri di assistenza multicanale indicato nella comunicazione, tramite Pec o presentandosi al front office di qualsiasi Ufficio dell'Agenza Entrate.
Dove vedere avvisi bonari Agenzia Entrate?
Con il canale telematico "CIVIS" (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.
Come si conferma un credito all'agenzia delle entrate?
Per confermare tale credito occorre inserirlo nel quadro F, prima di procedere all'invio. Per richiedere la conferma del maggior credito non è necessario rivolgersi a un ufficio dell'Agenzia delle Entrate o a un Centro di assistenza multicanale.
Come recuperare un avviso bonario?
Recandosi in un qualsiasi ufficio territoriale, direttamente o dopo aver prenotato un appuntamento....La prenotazione può essere effettuata attraverso:
- il sito internet dell'Agenzia - sezione > Contatti e assistenza – Assistenza Fiscale;
- il telefono al numero verde 800.90.96.96. ...
- l'App AgenziaEntrate.