Cosa vuol dire protocollata?

Sommario

Cosa vuol dire protocollata?

Cosa vuol dire protocollata?

– Registrare nel libro protocollo: p. un documento, una lettera; p. la corrispondenza in arrivo o in partenza. ... protocollato, anche come agg.: una lettera protocollata, registrata nel libro protocollo e che porta perciò, segnato con apposito timbro, il numero di protocollo.

Come protocollare un foglio?

0:2010:06Clip suggerito · 60 secondiProtocollare un documento con Protocollo Facile - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Che cosa è il Protocollo?

La protocollazione è, appunto, l'atto di registrazione di un documento in un protocollo. Un'operazione, come già accennato, che deve essere condotta con la massima attenzione e sempre tenendo presente quanto riportato/stabilito all'interno del titolario di classificazione.

Come protocollare una richiesta al Comune?

La raccomandata semplice o con ricevuta di ritorno è un comodo sistema di protocollare una lettera al Sindaco, ma esiste un'alternativa ancora più sicura. Si tratta di protocollare gratuitamente la lettera consegnandola direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.

Cosa vuol dire stato della domanda protocollata?

Chi ha già inviato la domanda per l'anno corrente, infatti, la troverà ancora in stato protocollata. Ciò significa che la presentazione della domanda è andata a buon fine ma che deve essere ancora lavorata.

Come protocollare le email?

Per protocollare una mail è sufficiente aprirla con un doppio click, così da visualizzarne il contenuto, e cliccare il bottone Protocolla sulla destra.

Come creare un foglio di protocollo con Word?

Si fa andare Word e si sceglie Documento Vuoto. Si sceglie la scheda Inserisci quindi si va su Tabella -> Inserisci Tabella per aprire la finestra di dialogo. Si digita 3 come numero di colonne e 25 come numero di righe. Si va su OK.

Come mettere foglio protocollo su Word?

0:343:00Clip suggerito · 60 secondiModello Uso Bollo con Word - YouTubeYouTube

Cosa si intende per protocollazione e archiviazione?

Con la protocollazione informatica dei documenti si riesce a garantire la registrazione a norma dei documenti, la loro classificazione per categorie, il loro facile reperimento e la conservazione e si riesce a migliorare l'efficienza dell'intero processo documentale, eliminando il registro cartaceo.

Post correlati: