Cosa vuol dire Classe immobile media?

Sommario

Cosa vuol dire Classe immobile media?

Cosa vuol dire Classe immobile media?

La classe dell'immobile va stimata in base al suo grado di finitura rapportandola agli edifici della stessa zona. Ciò significa che se in un determinato comune ho un'abitazione con finiture medie rispetto agli altri edifici, dovrò attribuire una classe media (es. classe catastale 3 su 6 disponibili).

Qual è la categoria catastale A7?

  • La categoria catastale A7 identifica e indica il villino o l’abitazione in un fabbricato anche se suddiviso in diverse e più unità abitative purchè abbia le caratteristiche tipiche del villino nonché del fabbricato di tipo civile e economico.

Qual è la categoria delle catastale D7?

  • categoria catastale D7 Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni, (ad esempio, un fabbricato costruito per soddisfare determinate esigenze di un opificio industriale al quale non può essere incorporato perché da esso distaccato).

Qual è l'attribuzione della categoria A/9?

  • E' compatibile con l'attribuzione della categoria A/9 la presenza di altre unità, funzionalmente indipendenti, censibili nelle altre categorie. A/10 - Uffici e studi privati. Rientrano in questa categoria quelle unità immobiliari che per tipologia, dotazione di impianti e finiture sono destinate all’attività professionale.

Qual è la categoria catastale A8?

  • La villa invece oltre ad appartenere alla categoria catastale A8 identifica l’unità immobiliari caratterizzata dalla presenza di un parco o giardino, edificata in zone urbanistiche di pregio con caratteristiche costruttive e rifiniture di livello superiore o alto.

Post correlati: