Che altezza deve avere una siepe?

Sommario

Che altezza deve avere una siepe?

Che altezza deve avere una siepe?

Le siepi vive non possono superare i 2,5 m di altezza e vanno piantate a 50 cm dal confine; per le siepi di maggior larghezza (per esempio quelle costituite da carpino, castagno, faggio od ontano) la distanza deve essere di un metro dal confine.

Quanto può essere alto l'alloro?

Arbusto, alberello o albero di medie dimensioni l'alloro, Laurus nobilis, famiglia Lauraceae, può assumere forme assai diverse: mediamente alto circa tre metri, può raggiungere anche dodici metri. La chioma assume una forma piramidale e compatta con rami lunghi ed esili rivolti verso l'alto.

Quanto deve essere alta la siepe di confine?

1, LAC). Le siepi vive, invece, sono costituite da arbusti, sterpi o alberi coltivati, sottoposti a cure e mantenuti con i rami recisi. La distanza minima di queste siepi dal confine deve essere di cinquanta centimetri e devono avere un'altezza massima di 1,25 metri.

Come è costituita la siepe di alloro?

  • La siepe di alloro è costituita da filari della pianta omonima. Arbusto sempreverde tipicamente mediterraneo, l’alloro è uno stretto parente del lauroceraso, con cui si contende il primato della costruzione di siepi pubbliche, private e di campagna. Il nome scientifico della pianta è “laurus nobilis”, comunemente abbreviato in lauro.

Come fare una siepe di alloro sana?

  • Con le giuste cure e attenzioni, dunque, la siepe di alloro saprà fare al meglio il suo dovere: proteggerà, schermerà e recinterà qualsiasi spazio desideriate. Una siepe di alloro sana permette anche di usare alcune foglie della pianta per aromatizzare arrosti e grigliate di carne o pesce.

Come si può irrigare una siepe di alloro?

  • Irrigazione. La siepe di alloro non richiede eccessive irrigazioni, ma solo la giusta quantità di acqua necessaria a sopportare siccità o carenza idrica. Al contrario, un eccesso di acqua potrebbe appesantire le radici e causare malattie fungine gravi come il mal bianco.

Post correlati: