Cosa vuol dire la giunta?
![Cosa vuol dire la giunta?](https://i.ytimg.com/vi/vFJks4A99w4/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCiIe16KiiPkDPwUewTJvI-FZ49zg)
Cosa vuol dire la giunta?
Giunta è usato per indicare un organo collegiale ristretto, solitamente con funzioni consultive, esecutive o deliberative.
Cosa significa l'aggiunta?
– Ciò che si aggiunge, ciò che si mette o si fa o si dice in più: fare, mettere, introdurre alcune a.; nuova edizione con molte a.; raccontami i fatti come stanno, senza nessuna a.; letter., per a., per di più (cfr. il più com. per giunta); come locuz. prep., in aggiunta, oltre a, facendo seguito a: in a.
Che significa ambito comunale?
Giro, circùito, spazio, circolare o no, compreso entro dati limiti, nel quale uno si muove o compie determinate funzioni: nell'a. delle mura cittadine; dentro l'a.
Cosa si intende per ambito lavorativo?
Il luogo dove si svolge l'attività di lavoro.
Che cosa si intende per ambito territoriale?
Ma cos'è un ambito territoriale? Si tratta della suddivisione regionale in aree geografiche la cui ampiezza è inferiore alle attuali province o città metropolitane.
Cosa è il termine giunta?
- Il termine giunta è usato per indicare un organo collegiale ristretto, solitamente con funzioni consultive, esecutive o deliberative ... l'organo, eletto dal consiglio d'istituto e presieduto dal dirigente scolastico, che svolge funzioni esecutive e gestionali all'interno degli istituti scolastici (Giunta Esecutiva).
Cos'è la giunta 2?
- giunta 2 [giùn-ta] s.f. 1 DIR Organo collegiale elettivo, formato da consiglieri, che ha funzioni esecutive per quanto riguarda l'amministrazione di un ente pubblico: g. comunale, provinciale, regionale
Cosa è la giunta comunale?
- La giunta comunale. La giunta comunale è l’ organo esecutivo del Comune con competenza generale residuale in tutte le materie che non sono state affidate dalla legge al Consiglio o al sindaco. Alla giunta spettano cioè i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione degli atti di amministrazione.
Che cosa spetta alla giunta?
- Alla giunta spettano cioè i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione degli atti di amministrazione. È un organo collegiale, composto dal Sindaco, che la presiede, e da un numero di assessori, che il Sindaco stesso elegge, stabilito dagli statuti e comunque non superiore a 1/3 del numero dei consiglieri.