Che significato ha ridurre?

Sommario

Che significato ha ridurre?

Che significato ha ridurre?

– 1. Ricondurre, far tornare al luogo di partenza, oppure al luogo e al posto dovuto, o, in senso fig., nella posizione e condizione voluta.

Cosa si intende per riduzione in cucina?

Che cos'è una riduzione Tecnicamente, una riduzione è una salsa molto saporita e piuttosto densa che si ottiene facendo restringere sul fuoco un ingrediente di partenza liquido e dal gusto meno intenso, tipicamente un vino o un aceto.

Che coniugazione è il verbo ridurre?

finire (-sc- suffix)...congiuntivo.
passato
tuabbia ridotto
lui, lei, Lei, egliabbia ridotto
noiabbiamo ridotto
voiabbiate ridotto

Cosa vuol dire regolare la velocità?

La velocità deve essere regolata affinché non intralci la circolazione o causi disordine e soprattutto affinché non costruisca pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose (non solo di quelle trasportate) e comunque sempre entro i limiti massimi consentiti.

Quando si deve regolare la velocità?

La velocità deve essere particolarmente moderata: quando risulta difficoltoso l'incrocio con altri veicoli; nei tratti di strada in cui manca la visibilità (curve, dossi); quando, in mancanza di marciapiedi, i pedoni occupano la carreggiata; quando la strada è viscida, a causa di acqua, neve, ghiaccio, foglie o fango.

Cosa significa al limitare del bosco?

Per estensione, accesso; margine: il limitare del bosco. Fig., principio, inizio: il limitare della vita.

Cosa significa il fior degli anni tuoi?

Le metafore più importanti sono: “il fiore degli anni tuoi” (v. 43), cioè la giovinezza; e “cara compagna dell'età mia nova” (v. 54), per indicare la “speranza”, e quindi le aspettative del futuro.

Come si fa la riduzione in cucina?

Cos'è una riduzione Per fare una riduzione di parte sempre da una sostanza liquida, è proprio nella trasformazione del liquido in sostanza solida e cremosa il cuore di tutto il procedimento. Il segreto sta nel lasciare evaporare in modo lento la parte liquida, caramellando gli zuccheri.

Post correlati: