Cosa significa il pollame?

Sommario

Cosa significa il pollame?

Cosa significa il pollame?

– Denominazione collettiva e generica delle razze domestiche di gallinacei allevati per uso alimentare (polli, tacchini, faraone, anatre, oche): l'allevamento, la vendita, il commercio del pollame. ...

A quale categoria di animali appartiene il pollame?

Gallus gallus domesticus
Pollo domestico
PhylumChordata
ClasseAves
OrdineGalliformes
FamigliaPhasianidae

Cosa sono galline tacchini oche e pulcini?

animali da cortile. Gli animali da cortile più diffusi nella nostra zona sono: polli, tacchini, oche, anatre, conigli. Con questo termine generico si indica sia il gallo sia la gallina; si tratta di un uccello terrestre galliforme con tronco robusto, che vola con pesantezza.

Chi fa parte degli ovini?

OVINI (dal lat. ovis). - Denominazione con la quale comunemente si indicano la Capra e la Pecora.

Come si classificano gli animali?

Gli animali vertebrati si suddividono in: Mammiferi, Uccelli, Rettili, Anfibi e Pesci. Gli invertebrati si dividono in molti tipi, i più importanti sono: Molluschi, Artropodi, Vermi, Echinodermi, Coralli, Spugne e Protozoi.

Quanto costa 1 oca?

Oche domestiche: prezzo Molto dipende dalla razza che stiamo considerando, ma il prezzo di questi animali oscilla tra i euro. E' bene però informarsi, se veramente interessati, presso gli allevamenti, precisando però a che scopo vogliamo un'oca al nostro fianco.

Come allevare oche in giardino?

Le oche richiedono parecchio spazio, quindi vi converrà avere un terreno o un giardino appropriato al numero di oche che volete allevare. All'interno del recinto va inoltre posto il rifugio. Questo può essere anche una semplice casetta di legno, abbastanza grande da ospitare agevolmente tutte le oche.

Post correlati: