Come si fa la situazione patrimoniale condominio?

Sommario

Come si fa la situazione patrimoniale condominio?

Come si fa la situazione patrimoniale condominio?

La situazione patrimoniale del condominio è data da un documento contabile schematico, che espone le attività e le passività del patrimonio condominiale, all'interno di un rendiconto di esercizio, con espressa indicazione del saldo e cioè del patrimonio netto.

Cosa è lo stato patrimoniale del condominio?

Lo stato patrimoniale è il documento che descrive le attività (crediti) e le passività (debiti) del condominio e ne indica il saldo finale. Il documento è quindi diviso in due parti che sono affiancate. ... E' importante dividere bene le voci sia dei crediti che dei debiti.

Come deve essere redatto il rendiconto condominiale?

Rendiconto condominiale, i criteri di redazione odierni Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti».

Dove vanno le perdite a nuovo nello stato patrimoniale?

La voce “Perdita d'esercizi precedenti” andrà rilevata in A. VIII del passivo di Stato Patrimoniale, mentre la voce “Perdita d'esercizio” andrà rilevata sempre nel passivo di Stato Patrimoniale ma in A. IX.

Cosa rappresenta lo stato patrimoniale dell'impresa?

Lo stato patrimoniale fotografa il patrimonio dell'impresa in un dato momento, mettendo a confronto attività e passività. Attraverso questo documento è possibile individuare quali sono le fonti di capitale e quali sono gli investimenti effettuati dall'impresa.

Qual è la situazione patrimoniale del condominio?

  • La situazione patrimoniale del condominio è data da un documento contabile schematico, che espone le attività e le passività del patrimonio condominiale, all'interno di un rendiconto di esercizio, con espressa indicazione del saldo e cioè del patrimonio netto.

Cosa è lo Stato patrimoniale?

  • Lo stato patrimoniale è il documento che descrive le attività ( crediti) e le passività ( debiti) del condominio e ne indica il saldo finale. Il documento è quindi diviso in due parti che sono affiancate.

Qual è il lato passivo dello Stato patrimoniale?

  • Il lato passivo dello stato patrimoniale. Il lato passivo indica la provenienza del capitale utilizzato per acquistare le risorse indicate nel lato attivo: il patrimonio netto, che include il capitale proprio o il totale delle contribuzioni dei soci, le riserve e le eventuali perdite o guadagni;

Post correlati: