Come si fa a sapere la scadenza delle uova?

Sommario

Come si fa a sapere la scadenza delle uova?

Come si fa a sapere la scadenza delle uova?

Per facilitare l'individuazione di questo termine, e allo stesso tempo tutelare il consumatore, su ogni confezione viene riportata la data entro la quale è preferibile consumare le uova, con la dicitura: “Da consumarsi preferibilmente entro il…”. La stessa data può essere riportata anche sul guscio dell'uovo.

Cosa significa il codice delle uova?

Sul proprio guscio, le uova hanno un codice stampato, mediante il quale è possibile avere tutte le informazioni principali sulle uova che si sono acquistate. ... Esse indicano il tipo di allevamento da cui provengono le uova e il paese di origine.

Come leggere le etichette delle uova?

I CODICI DELLE UOVA

  1. “0” significa uovo biologico, ovvero le galline razzolano all'aria aperta e si nutrono con mangiami di origine biologica.
  2. “1” significa uova da galline allevate all'aperto.
  3. “2” significa uova da galline allevate a terra ma in edifici chiusi.
  4. “3” significa uova da galline allevate in gabbie chiuse.

Come leggere il codice sul guscio?

“0” indica l'allevamento all'aperto con mangimi biologici; “1” è l'allevamento all'aperto; “2” l'allevamento a terra; “3” l'allevamento in batteria. In seguito al numero ecco la sigla dello Stato dove l'uovo è stato prodotto. “IT” indica l'Italia ed è sempre preferibile acquistare prodotti Made in Italy.

Dove leggere il codice delle uova?

0 indica che l'uovo proviene da allevamento biologico. 1 indica che l'uovo proviene da galline allevate all'aperto. 2 indica che l'uovo proviene da un allevamento a terra. 3 indica che l'uovo proviene da allevamento in gabbia.

Come leggere le etichette sulle uova?

0 indica che l'uovo proviene da allevamento biologico, il più naturale. 1 indica che l'uovo proviene da galline allevate all'aperto. 2 indica che l'uovo proviene da un allevamento a terra. 3 indica che l'uovo proviene da allevamento in gabbia, il più intensivo.

Post correlati: