Cosa è il quadro clinico?
Cosa è il quadro clinico?
Il quadro clinico (gr: Klìne, letto: klinikòs, che si svolge a letto) è l'insieme delle manifestazioni, segni e sintomi, con le quali una malattia si presenta all'osservazione del medico.
Cosa si intende per guarigione clinica?
Si definisce clinicamente guarito da Covid-19, un paziente che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche (febbre, rinite, tosse, mal di gola, eventualmente dispnea e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria) associate all'infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventa asintomatico ...
Cosa vuol dire avere una patologia?
Nella pratica medica, il termine è adoperato anche con sign. più generico, per indicare una malattia in atto, uno stato patologico, una condizione di sofferenza dell'organismo: diagnosticare la p. del paziente; i disturbi accusati sono probabilmente connessi a una lieve p. dell'apparato digerente.
Quanto deve essere lungo un case report?
Come presentare un case report Il testo dovrà non eccedere le 1500-1800 parole con un massimo di 1-2 tabelle, 15 referenze bibliografiche e 3 figure.
Cosa si intende per case report?
Un case report è la descrizione narrativa di un caso clinico per scopi clinici, scientifici o formativi. Considerata l'assenza di specifiche linee guida per il reporting, i case report mancano del rigore necessario per guidare la pratica professionale o informare il disegno di studi clinici.
Cosa bisogna fare al termine della quarantena per il Covid-19 per rientrare al lavoro?
Al termine del periodo di quarantena la persona potrà rientrare al lavoro e il periodo di assenza potrà essere coperto dal certificato medico. Al rientro la persona dovrà contattare il medico competente della sua azienda per ulteriori informazioni.