Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno per matrimonio?

Sommario

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno per matrimonio?

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno per matrimonio?

Trascorsi 8 giorni (comprendenti almeno 2 domeniche) dalla pubblicazione, l'Ufficio Matrimoni rilascerà il certificato di avvenuta pubblicazione. Questo documento dovrà essere consegnato, entro il termine di 180 giorni, all'Ufficiale dello Stato civile presso il Comune di residenza per fissare la data del matrimonio.

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno elettronico?

Nuova veste elettronica per i permessi di soggiorno che, grazie ad una nuova procedura, avrà anche tempi molto più brevi per il rilascio: saranno pronti in 45 giorni invece che in 2-4 mesi.

Come richiedere il permesso di soggiorno in Italia?

  • Il permesso di soggiorno consente agli stranieri e agli apolidi presenti sul territorio dello Stato di soggiornare in Italia, alle condizioni e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Chi arriva in Italia per la prima volta ha 8 giorni lavorativi dal suo ingresso nel territorio dello Stato di tempo per chiedere il permesso di soggiorno che ...

Quanto dura il permesso di soggiorno per motivi di lavoro?

  • Permesso di soggiorno: quanto dura? La durata del permesso di soggiorno non rilasciato per motivi di lavoro è quella prevista dal visto d’ingresso.

Quali sono i tempi di attesa per avere il permesso di soggiorno o il suo rinnovo?

  • A volte, i tempi di attesa per avere un permesso di soggiorno o per il suo rinnovo possono addirittura arrivare a sette mesi (la media è di 291 giorni), a causa del grandissimo numero di persone che ne fanno richiesta, nonostante gli sforzi delle questure per rilasciare i permessi di soggiorno ed i loro rinnovi nei tempi previsti dalla ...

Quali sono le spese per il rilascio del permesso di soggiorno?

  • Vediamo, ora, le spese da sostenere per il rilascio del permesso di soggiorno: euro 16,00 di marca da bollo; euro 30 all’operatore dell’ufficio postale al momento della spedizione della raccomandata; euro 30,46 per il costo del permesso elettronico se si richiede un permesso di soggiorno per più di 90 giorni.

Post correlati: