Cosa vuol dire fare la quadra?

Sommario

Cosa vuol dire fare la quadra?

Cosa vuol dire fare la quadra?

Il significato dell'espressione è, trovare una soluzione a un problema complesso, che richiede di mettere insieme opinioni e pareri molto distanti tra loro.

Che cosa significa quadra?

Soluzione di un problema complesso: trovare la q.

Cosa significa far quadrare i conti?

Bruno); far q. il bilancio, fare in modo che le uscite non siano superiori alle entrate; i conti di quella azienda proprio non quadrano; è un titolo che quadra poco col soggetto; il nomignolo che gli hanno dato gli quadra perfettamente (più com.

Quando nulla quadra fai un cerchio?

Quando nulla quadra tu fai un cerchio Vincono la calma, il silenzio, la compagnia di qualità, l'ordine, un

Chi s'è visto s'è visto origine?

Si tratta della canzone di Morgan "Altrove". Un ultimo sguardo commosso all'arredamento, e chi si è visto, s'è visto. Il proprietario della domanda ne sarà al corrente. Solo l'utente che ha fatto questa domanda può vedere che sei in disaccordo.

Cosa vuol dire vederci lungo?

Member. lo vedo anche come "essere molto tagliati"/"saperne una più del diavolo"/"saper giudicare o capire le persone a prima vista". Dipende dal contesto in cui si usa la frase.

Cosa vuol dire prendere qualcuno per le brutte?

Confondere una cosa con un'altra. Anche sbagliare completamente a valutare qualcosa o qualcuno, come nel caso di chi si accorge a posteriori di essere stato ingannato, truffato, circuito da chi si era “preso per un galantuomo”, o nel caso di chi “prende per stupida” una persona e tenta d'ingannarla senza riuscirci.

Cosa vuol dire trigono in astrologia?

Trigono di congiunzione planetaria Si parla di trigono anche in riferimento alle congiunzioni tra pianeti che si verificano nel tempo ad una distanza spaziale di 120 gradi l'una dall'altra, ritenute portatrici di presagi celesti.

Post correlati: