Come togliere macchie di frutta vecchie?
Sommario
- Come togliere macchie di frutta vecchie?
- Come togliere le macchie del cachi?
- Come si tolgono le macchie di mora?
- Come togliere le macchie di verdura dai tessuti?
- Come eliminare le macchie di pesca?
- Come togliere macchie di frutta dalla camicia?
- Come togliere le macchie di succo d'arancia?
- Come togliere le macchie di uva rossa dai vestiti?
- Come si tolgono le macchie di mirtillo?
- Come si tolgono le macchie di limone?

Come togliere macchie di frutta vecchie?
Sulle macchie di frutta vecchie puoi versare del latte bollente e lasciarlo agire, quindi lavare con del sapone di Marsiglia, oppure puoi spalmare della glicerina sulla macchia, lasciarla in posa qualche ora e infine risciacquare con acqua calda.
Come togliere le macchie del cachi?
Cachi: se sono macchie fresche, con acqua e sapone, a freddo, mai a caldo perchè il calore produce una fissione del colore sul tessuto. Se le macchie sono "vecchie", imprenatele di glicerina, poi lasciate agire per 2 ore, rilavate con acqua ossigenata, quindi con acqua tiepida. Ripetete il trattamento se necessario.
Come si tolgono le macchie di mora?
Un prodotto che abbiamo tutti nella dispensa, si rivelerà utilissimo: l'aceto di vino bianco. Se mescolato a succo di limone (in parti uguali), l'effetto sbiancante sarà anche migliore. Applicate queste due sostanze sulla macchia ancora fresca e massaggiate il tessuto.
Come togliere le macchie di verdura dai tessuti?
Macchie di frutta e verdura All'acqua usata per trattare la macchia di frutta e verdura, si aggiunge una parte uguale di alcol denaturato. I tessuti in lana hanno invece bisogno di un po' di aceto per rimuovere dalle fibre la macchia di frutta o di verdura. Sui delicati, intervenire con acqua e sapone di Marsiglia.
Come eliminare le macchie di pesca?
Ad esempio basterà munirsi di un recipiente pieno d'acqua a cui aggiungere un cucchiaio di sale fino e del succo di limone. A questo punto, una volta sciolto il sale, si immerge il tessuto, strofinando la macchia: l'acidità del limone renderà il lavaggio più efficace.
Come togliere macchie di frutta dalla camicia?
Sale fino e limone In un recipiente con dell'acqua aggiungete un cucchiaio di sale fino e spremete un limone. Fate sciogliere il sale e poi immergete il vostro tessuto, strofinando sulla macchia. L'acidità del limone aiuta a smacchiare. Questo rimedio è molto utile se si tratta di vestiti di cotone o sintetici.
Come togliere le macchie di succo d'arancia?
Il consiglio è quello di tamponare immediatamente il succo appena rovesciato sul tessuto con un panno bianco pulito o un foglio di carta assorbente. Di solito si può rimuovere semplicemente lavando il capo con un detergente di alta qualità in acqua calda nel rispetto delle indicazioni dell'etichetta.
Come togliere le macchie di uva rossa dai vestiti?
In un recipiente con dell'acqua aggiungete un cucchiaio di sale fino e spremete un limone. Fate sciogliere il sale e poi immergete il vostro tessuto, strofinando sulla macchia. L'acidità del limone aiuta a smacchiare. Questo rimedio è molto utile se si tratta di vestiti di cotone o sintetici.
Come si tolgono le macchie di mirtillo?
Come levare le macchie di mirtillo dai tessuti lavabili
- tamponala come indicato sopra con un panno bianco;
- strofinala delicatamente con un cubetto di ghiaccio;
- tamponala di nuovo con succo di limone e lascialo agire per 1 ora prima di procedere al lavaggio del capo in acqua fredda con un detersivo adatto al tessuto.
Come si tolgono le macchie di limone?
Il trucco pratico ed efficace per utilizzare il limone in caso di macchie sui vestiti
- Bagnate la macchia con acqua.
- Spremete il succo di limone direttamente sulla macchia.
- Spargete un po' di sale sul succo, poi strofinate in modo da far penetrare il succo nel tessuto.
- Sciacquate con acqua.