Cosa vuol dire uomo impotente?

Sommario

Cosa vuol dire uomo impotente?

Cosa vuol dire uomo impotente?

La caratteristica fondamentale del disturbo maschile dell'erezione (impotenza sessuale, detta anche disfunzione erettile) è una persistente o occasionale incapacità di raggiungere l'erezione. Oppure di mantenerla per un tempo sufficiente al rapporto sessuale.

Cosa prevede il trattamento dell'impotenza?

  • Il trattamento dell'impotenza prevede una terapia causale, ossia una terapia mirata a contrastare la causa scatenante i disturbi di erezione, e, talvolta, una terapia sintomatica, cioè un trattamento finalizzato a facilitare l'erezione e migliorare la qualità della vita sessuale del paziente.

Quali farmaci possono indurre la impotenza?

  • L'elenco dei farmaci che possono indurre impotenza comprende: i diuretici, gli antipertensivi, i fibrati, gli antipsicotici, gli antidepressivi, i corticosteroidi, gli anti H2 (o antagonisti dei recettori H2 dell'istamina), gli anticonvulsivanti, gli antistaminici, gli anti-androgeni e i chemioterapici citotossici.

Quali sono le difficoltà di erezione dell’impotenza?

  • Le difficoltà di erezione dell’impotenza sono spesso associate ad ansia sessuale, timore di fallimento, preoccupazioni sulla prestazione sessuale e ad una ridotta sensazione soggettiva di eccitazione sessuale e di piacere.

Come si diffonde l'impotenza nella popolazione maschile?

  • Sulla diffusione dell'impotenza nella popolazione maschile, le più attendibili indagini statistiche riportano che: Circa la metà degli uomini tra i 40 e i 70 anni lamenta una forma di impotenza; Il 10% circa degli uomini tra i 40 e i 70 anni soffre di una grave forma di impotenza;

Post correlati: