A cosa serve la pomata Locoidon?
A cosa serve la pomata Locoidon?
Il LOCOIDON è indicato per il trattamento locale di dermopatie acute, subacute e croniche di origine infiammatoria, allergica o eczematosa.
Che antibiotico per prurito intimo?
Se il prurito vaginale è sintomo di infezioni batteriche in atto, il medico può prescrivere l'uso di farmaci antibiotici per via topica o sistemica (ad esempio, metronidazolo, tinidazolo).
Che cos'è vagisil crema?
1. Che cos'è Vagisil e a che cosa serve. Vagisil crema contiene un principio attivo, la lidocaina che agisce localmente come anestetico e contro il prurito. Vagisil è una crema da applicare localmente che si usa per calmare il prurito e l'irritazione della zona vaginale e della zona attorno all'ano.
Qual è il principio attivo del locoidon?
- Il principio attivo del Locoidon è un corticosteroide non alogenato, originale di sintesi, l’idrocortisone 17-butirrato, dotato di una spiccata attività antiflogistica, antiallergica ed antipruriginosa. E’ pertanto indicato in tutte le dermopatie acute, subacute e croniche sensibili al trattamento.
Quali sono le caratteristiche del locoidon 0,1% crema idrofila?
- Il Locoidon 0,1% crema idrofila, in veicolo acquoso e con caratteristiche idrofile spiccate, trova indicazioni nelle forme acute o subacute, ad impronta estremamente essudativa. Il Locoidon 0,1% emulsione cutanea, è un'emulsione fluida la cui base è costituita per il 15% da sostanze grasse e per l'85% da acqua .
Quando deve essere usato locoidon?
- Locoidon non deve essere utilizzato in bambini al di sotto dei due anni di età con eritema da pannolino. Al pari di ogni altro preparato cortisonico per uso topico, l'impiego del Locoidon è controindicato nelle lesioni cutanee di natura tubercolare e in quelle di origine virale ( herpes, vaiolo, varicella ).