Che significa Microfollicolare?

Sommario

Che significa Microfollicolare?

Che significa Microfollicolare?

Ovaio microfollicolare E' un ovaio che ha follicoli di dimensioni inferiori, sui 7-8 mm, ma in quantità maggiore, e proprio per questo è una condizione normale nelle giovani donne, che hanno una riserva ovarica superiore, che poi fisiologicamente diminuisce con l'età.

Come rimanere incinta con cisti ovariche?

Di solito no. La maggior parte delle cisti ovariche non influisce sulle possibilità di rimanere incinta. A volte, tuttavia, la malattia che causa la cisti può rendere più difficile il concepimento: è il caso dell'endometriosi e della sindrome dell'ovaio policistico.

Come si tratta di un ovaio micro-policistico?

  • Se si riscontra un ovaio micro-policistico e si desidera una gravidanza, può essere utile somministrare integratori a base di inositolo, una sostanza naturale che migliora il funzionamento dell’ovaio.

Cosa è l’ ovaio policistico o policistosi ovarica?

  • Ovaio policistico o policistosi ovarica (definita anche con la sigla PCOS) È una patologia vera e propria, che determina la produzione di follicoli multipli che però spesso non riescono a far avvenire l’ ovulazione e proprio per questo le donne che ne sono colpite hanno difficoltà a concepire .

Quali sono le cause dell’ovaio micropolisistco?

  • Le cause dell’ovaio micropolisistco sono sostanzialmente sconosciute. Tuttavia potrebbero avere un’incidenza su questa patologia un eccesso di insulina ...

Qual è l’ovaio microcistico o multifollicolare?

  • OVAIO MICROCISTICO O MULTIFOLLICOLARE. L’ovaio microcistico o multifollicolare è caratterizzato da presenza ovarica, all’ecografia transvaginale, di follicoli di diverse dimensioni, da 3 a 10-12 mm senza la caratteristica disposizione del PCOS.

Post correlati: