Cosa contiene la scorza d'arancia?

Sommario

Cosa contiene la scorza d'arancia?

Cosa contiene la scorza d'arancia?

La scorza del limone e dell'arancia contiene citronella, fellandrena, vitamina C, acido citrico, acido malico, acido formico, esperidina e pectine. Ha proprietà disintossicanti per tutto il nostro organismo, aiuta ad eliminare le tossine ed a combatte i radicali liberi.

Cosa si può fare con la buccia d'arancia?

Bucce di arancia per decorare e profumare la casa

  • Bucce di arancia sui termosifoni. ...
  • Pot-pourri con le bucce di arancia. ...
  • Candele con le bucce di arancia. ...
  • Essenza profumata con le bucce di arancia. ...
  • Scrub con le bucce di arancia. ...
  • Decorazioni di Natale con bucce di arancia e arance. ...
  • Bucce di arancia disidratate in polvere.

Come mangiare buccia arancia?

Il modo più salutare di consumarla, è mangiarla insieme al resto del frutto: anziché sbucciare l'arancia e mangiarla a spicchi, basta lavarla e tagliarla a fette da mangiare con la forchetta e il coltello.

Come conservare le scorzette di arancia candite?

Conservare le Scorzette di arance candite. In un barattolo ermetico, asciutto per circa 6 mesi le vostre arance candite si conserveranno morbide e profumate. Con il passare del tempo lo zucchero viene leggermente fuori circondando la scorzetta, come tutti i frutti canditi in maniera naturale.

Come usare le scorze di agrumi?

Utilizzate le bucce degli agrumi per fare un ottimo compost. Tagliatele e attendete che si degradino un po' e poi fertilizzate oppure aggiungetele ad un compost già pronto. Con la buccia dell'arancia o del limone si deodora il cestino della spazzatura fetido, basta tagliarne dei pezzetti e spargerli tra i rifiuti.

Post correlati: