Cosa succede se si mangia tanto dolce in gravidanza?

Sommario

Cosa succede se si mangia tanto dolce in gravidanza?

Cosa succede se si mangia tanto dolce in gravidanza?

Compromesso il controllo su peso e glucosio Così l'alimentazione ricca di grassi e zuccheri favorisce la comparsa del diabete gestazionale, una complicanza che colpisce circa il 5 per cento delle donne in attesa e ha pesanti ripercussioni sulla salute di mamma e bimbo.

Quanto dolce si può mangiare in gravidanza?

Non ci sono raccomandazioni standard per il consumo di zucchero durante la gravidanza. L'assunzione di zucchero ideale per voi dipende dal vostro tasso metabolico, dai livelli di zucchero nel sangue e dal peso. In ogni caso, è bene limitare il consumo di zucchero a 25 grammi o meno in un giorno.

Che dolci può mangiare una donna incinta?

Quali sono i dolci concessi in gravidanza? I dolci che non contengono uova, o che siano stati infornati, sono consumabili con tranquillità dalle gestanti. Tuttavia, durante la gravidanza, è preferibile mangiare dolcetti secchi, come i biscotti e le crostate alla frutta, oppure gli yogurt.

Come contrastare la voglia di dolce in gravidanza?

"Non a caso è tanto apprezzato il cioccolato, ricco di antiossidanti ma anche di triptofano, precursore della serotonina, una sostanza che riduce l'ansia e potenzia il benessere", sottolinea la nutrizionista. "Se ne possono tranquillamente mangiare 20 grammi al giorno, meglio se fondente".

Come controllare la voglia di dolce?

Due cucchiai di succo di limone al giorno fanno bene in molti modi: riducono la voglia di “qualcosa di buono”, aiutano la digestione e depurano l'organismo. Ma anche l'aceto di sidro di mele, secondo Sepel, è un rimedio interessante. L'assunzione giornaliera di aceto ridurrebbe infatti i livelli di zucchero nel sangue.

Post correlati: