Perché plastica e metallo vanno insieme?

Sommario

Perché plastica e metallo vanno insieme?

Perché plastica e metallo vanno insieme?

Si chiama raccolta multimateriale: plastica e metalli vanno insieme nello stesso sacchetto! Sono materiali importanti da non sprecare, dal loro riciclaggio si ottengono nuovi oggetti per la casa e per l'industria.

Cosa si butta insieme alla plastica?

Ecco quali sono i prodotti che possiamo includere nella raccolta differenziata della plastica: bottiglie, ad esempio quelle dell'acqua, bibite, olio, succhi di frutta, latte, e così via; ... piatti e bicchieri in plastica, non recanti residui organici.

Cosa va buttato nel metallo?

Nelle nostre case ci sono molti imballaggi che vanno conferiti nella raccolta differenziata dell'acciaio, ad esempio i barattoli dei pelati, i barattoli dei legumi, le scatolette di tonno, molti coperchi di vasetti e conserve, i tappi delle birre e scatole di biscotti.

Dove si buttano le pentole di alluminio?

Tendenzialmente pentole e padelle in alluminio vanno gettate nei cassonetti per la raccolta del metallo, se sono di piccole dimensioni e avendo cura ove possibile di separare eventuali parti in plastica, quali manici o maniglie, al fine di facilitare lo smaltimento di entrambi i materiali.

Quali sono gli oggetti in plastica?

Viene usato, per esempio, per fare vassoi per forni microonde, sacchetti di patatine, cannucce, bollitori, mobili da giardino, componenti per auto, giocattoli (di plastica dura), contenitori per alimenti o acqua, borse, tessuti, sedie e arredi vari, oggetti di cancelleria e innaffiatoi.

Dove si buttano le vecchie pentole?

Le pentole antiaderenti devono essere smaltite presso il centro di raccolta differenziata. Non le puoi gettare nello sporco di casa: vanno obbligatoriamente conferite presso la discarica autorizzata del proprio paese.

Post correlati: