Cosa significa Carlotta in italiano?

Sommario

Cosa significa Carlotta in italiano?

Cosa significa Carlotta in italiano?

Variante di Carla e Carola, deriva dal tedesco kart e significa "persona libera".

Chi era Santa Carlotta?

Con questo nome si ricorda una sola beata, Charlotte Lucas, una dei Martiri di Angers, commemorata il 18 gennaio singolarmente o il 2 gennaio insieme con gli altri; l'onomastico si può festeggiare in sua memoria oppure in memoria di altri santi e sante di nome Carlo, Carla o Carolina.

Quando è onomastico Carlotta?

Onomastico. Abbiamo notizia di una sola beata che porta il nome di Carlotta. Si tratta di Charlotte Lucas, martire ad Angers, che viene commemorata il 18 gennaio singolarmente (ma anche il 2 gennaio insieme agli altri martiri di Agers).

Quanto è raro il nome Carlotta?

In Italia si chiamano Carlotta circa 9835 persone (574° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0163% della popolazione Italiana.

Come abbreviare il nome Carlotta?

Carol, Caroline, Charlotte, Lotte, Lilly, Lilì (diminutivi): francese.

Che cosa vuol dire il nome vittoria?

Vittoria è un nome italiano femminile di origine latina. Significa "vittoriosa".

Qual è il significato del nome Ginevra?

Il nome Ginevra deriva dal nome gallese Gwenhwyfar, che è composto dai termini gwen - che vuol dire "bianco", "puro" - e hwyfar - che vuol dire "spirito". Nell'etimologia popolare nella sua forma italiana il nome viene anche associato al nome ginepro.

Quando è l'onomastico di Carola?

Carola, Carolina, dal germanico donna libera, onomastico 13/8.

Come si scrive il nome Carlotta?

Carlotta è la variante italiana femminile del nome Carlo. Il nome significa valente e ardito ed è di origine germanica. Carlotta si festeggia il 18 gennaio singolarmente (beata, Charlotte Lucas, una dei Martiri di Angers) o il 2 gennaio.

Post correlati: